Gossip
Basciano? “Il più bel galeotto di Ibiza, solo io posso mettergli le manette”, le parole che indignano
Fabiano Minacci 07/08/2025

Alessandro Basciano nella giornata di ieri si sarebbe dovuto presentare al Commissariato di Milano per mettere il braccialetto elettronico per impedirgli di avvicinarsi alla sua ex, Sophie Codegoni, che lo ha denunciato per stalking. Il deejay però non si è presentato e ha preferito il caldo mare di Ibiza alle gelide stanze del Commissariato. Il suo avvocato lo ha così giustificato: “Basciano lavora tutta l’estate all’estero, fa il deejay e al momento è impossibilitato a rispettare questi appuntamenti che vengono decisi in base alla disponibilità dei dispositivi di sicurezza“, ha detto. “Ci era stato comunicato sabato scorso che oggi avrebbe dovuto presentarsi, ma avendo serate in Spagna e un calendario con date lavorative precedentemente condiviso come traccia relativa a un’eventuale assenza, non ha potuto ritirarlo“.
Stando a quanto trapelato online, però, il mancato appuntamento a causa di un impegno lavorativo potrebbe costargli caro: ora rischia una misura più severa come gli arresti domiciliari. Alessandro Basciano, però, in questo periodo ha spostato il proprio domicilio in Spagna, più precisamente alle Isole Canarie. Sarà il Magistrato a decidere il da farsi, anche se questa mancata collaborazione con la giustizia potrebbe peggiorare ulteriormente la sua situazione e, in caso di mancata comunicazione di un indirizzo italiano, anche un’eventuale detenzione in carcere.
Basciano? “Il più bel galeotto di Ibiza, solo io posso mettergli le manette”, le parole che indignano
Nel dubbio, Elisa De Panicis, ex vippona di Alfonso Signorini e grande amica di Alessandro Basciano, nella giornata di ieri ha realizzato due storie a lui dedicate entrambe molto problematiche. Nella prima lo inquadra e lo definisce “il galeotto più bello di Ibiza è qui, ti vedo molto bene“, nella seconda inquadra se stessa e parlando proprio dell’amico dice: “l’unica che può mettere le manette ad Ale sono io! Adesso mi uccide! Ma va beh, io la faccio ironica la cosa“. Queste parole avrebbero indignato dette da qualsiasi persona, ancor di più se dette da una donna.