Barbie, Ryan Gosling troppo vecchio per il ruolo di Ken? La sua risposta

15 Lug 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

ryan gosling

Fra qualche giorno (più precisamente giovedì 20 luglio) uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il film di Barbie con Ryan Gosling e Margot Robbie protagonisti.

Il primo interpreterà il personaggio di Ken, la seconda sarà Barbie. Lei, classe 1990, ha da poco compiuto 33 anni mentre lui a novembre spegnerà 43 candeline. Una cifra troppo alta per i fan della bambola che sui social nei mesi addietro hanno fatto partire una campagna denigratoria con l’hashtag #NotMyKen a causa proprio dell’età. Un po’ come accaduto al film La Sirenetta quando il regista svelò che ad interpretare Ariel era stata scelta un’attrice nera.

Barbie, Ryan Gosling troppo vecchio per il ruolo di Ken? La sua risposta

Intervistato dal New York Times, Ryan Gosling – a domanda diretta su cosa ne pensa della polemica – ha risposto ironicamente: “Not my Ken” citando proprio l’hashtag contro di lui. Margot Robbie, invece, è stata più esaustiva a riguardo.

“Barbie e Ken sono tecnicamente due sessantenni. Quindi, chissenefrega! La prima cosa che ho pensato quando ho sentito la polemica è stato Grease. Là si presuppone che i protagonisti siano dei liceali, ma non c’è stata una volta nel corso delle 150 volte che l’ho guardato che mi sono rovinata il film pensando ‘chissà quanti anni hanno nella realtà gli attori’. Per quel film hanno scelto le persone più carismatiche”.

La polemica è infatti sterile.
Ma chi si lamenterebbe mai di Ryan Gosling?

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!