“Era improvvisata. Ma se fosse stato il panettiere o la commessa a voler recitare un Eterno Riposo io che prego sempre la Madonnina, istintivamente, lo avrei fatto con loro”.
Barbara d’Urso: “Io ridimensionata perché trash? Ecco qual è la verità”
09 Ago 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Barbara d’Urso questo settembre tornerà esclusivamente con Pomeriggio 5 e intervistata da Candida Morvillo per Il Corriere della Sera ha deciso di mettere i puntini sulle i e di rispondere all’accusa mossa sul web “ridimensionata perché trash“.
“Io ridimensionata perché trash? Ho alcuni detrattori, soprattutto sui social, ossessionati da me. Ho fatto ciò che potevo e che, fra l’altro, piaceva alla gente: quel rumore di fondo per cui Live Non è la d’Urso ha chiuso perché non faceva ascolti è falso”.
E ancora:
“Esistono diversi generi di tv. A Live Non è la d’Urso, sono venuti per i faccia a faccia con me tutti, l’ex premier, i politici, i ministri più importanti. Poi, c’era un “volta pagina” dove ho cercato di portare grandi risultati con un budget molto contenuto, rispettando le esigenze dell’azienda” […] I capi non hanno mai criticato la mia tv. Ci sono state un paio di cose che editorialmente non sono piaciute: in tanti anni, può succedere. L’editore, prima di presentare i palinsesti, è stato molto insistente nel dirmi che sono stata e sono fondamentale per l’azienda, questo mi ha molto gratificata”.
Barbara d’Urso: “Ecco perché Pomeriggio 5 è stato accorciato”
La conduttrice ha poi parlato di Pomeriggio 5 e della decisione di ‘tagliare’ la parte più frivola facendolo durare poco meno di un’ora.
″È un passaggio necessario. Ho parlato a lungo con Pier Silvio Berlusconi, mi ha spiegato il suo punto di vista e lo condivido totalmente: col Covid, la realtà che ho sempre raccontato facendo informazione si è talmente intrisa anche di tragedia, che è sempre più difficile voltare pagina su argomenti leggeri. Mi ha detto: ho bisogno che delle cento anime che hai ne tiri fuori due, una per l’informazione e una per il puro intrattenimento…”
Ed infine ha commentato l’Eterno Riposo recitato con Matteo Salvini. Pagina televisiva che fece molto discutere.