Tv
“Barbara d’Urso trash? Lo facevo perché mi chiedevano di farlo”
Fabiano Minacci 22/10/2025

Barbara d’Urso nel corso dell’ottava puntata di Ballando Segreto, spin off di Ballando con le Stelle, ha parlato con Milly Carlucci ribadendo che quello che faceva prima (a Mediaset, ndr) era tutto fatto in accordo con l’azienda e l’editore. Insomma, il trash lo faceva perché loro le chiedevano di farlo. “La giuria vuole vedere Barbara d’Urso trash?“, si è chiesta.
“Abbiamo vinto la puntata e siamo molto contenti” – ha esordito Barbara d’Urso con addosso una maglietta con scritto in dialetto napoletano ‘fatemi stare tranquilla’ – “Perché quello che conta moltissimo, oltre la giuria e oltre voi, è il pubblico a casa e so che questa coreografia è piaciuta tantissimo“.
“Barbara d’Urso trash? Lo facevo perché mi chiedevano di farlo”
In merito a ciò che le ha detto la giuria, Barbara d’Urso ha aggiunto: “Non riesco a capire quello che la giuria voglia da me. Hanno detto: ‘mi hanno parlato di una ‘Barbara d’Urso trash e voglio questo’. Loro vogliono una Barbara d’Urso trash? Che significa Barbara d’Urso trash? Tutto quello che ho fatto in tutti quegli anni – oltre la battaglia per le donne e per i diritti civili – se ci sono state delle cose denominate trash le facevo perché erano condivise. Era un’altra realtà. Mi chiedevano quello e facevo quello. Qua faccio un altro tipo di percorso, capisci perché sono confusa? Io lo show lo so fare, mi attacco al lampadario e per me quello è show“.
L’allusione, ovviamente, è a quanto le ha detto Selvaggia Lucarelli sabato sera, ovvero che lei si limita a ballare a Ballando con le Stelle senza dare nulla di più, né show, né racconti personali. Una dichiarazione vera a metà, perché se da una parte Barbara d’Urso ha in realtà parlato molto di sé nelle clip riassuntive, dall’altra non ha mai ceduto a nessuna provocazione della giuria.