Tv

Barbara d’Urso su Ballando con le Stelle: “So di non poter vincere”

Fabiano Minacci 17/12/2025

article-post

Barbara d’Urso è arrivata in finale e, a dispetto di tutte le malelingue che la volevano pronta a ritirarsi al primo inconveniente, non lo ha fatto: ha ballato con il tutore al braccio ed è andata avanti, riuscendo a strappare un biglietto per l’ultima puntata di Ballando con le Stelle. Nonostante questo è arrivata alla fine con la piena consapevolezza di non poter riuscire a salire sul gradino più alto del podio, anche perché per farlo serve il supporto sia del pubblico che della giuria e com’è noto, qualcuno fra i giurati, ha altre preferenze. Insomma, la faccia che ha fatto a Porta A Porta quando Bruno Vespa ha chiesto a Milly Carlucci se le simpatie e le antipatie dei giurati influiscono sul voto finale, vale tutto.

Ospite all’ultima puntata di Ballando Segreto, Barbara d’Urso ha detto: “Sono partita con l’idea di voler vincere, poi pian piano ho capito che sarà un po’ difficile. Ho lottato per arrivare in finale, non per vincere. Ovviamente non entro nella mentalità di quella che si accontenta, ma mi rendo conto che tutte le coppie rimaste ballano benissimo“.

Barbara d’Urso a Porta A Porta: “In giuria qualcuno che non mi ama? Credo che mi abbiano voluto bene tutti”

A tal proposito, proprio ieri sera, ospite di Bruno Vespa, Barbara d’Urso ha ironizzato sull’imparzialità e le simpatie dei giurati nei suoi confronti. Motivo per cui sa di non poter ambire alla vittoria finale. “Tu dici che c’era qualcuno che non mi amava? Credo che mi abbiano voluto bene tutti!” – ha detto con ironia – “Comunque è stato un po’ complicato per me fare questo percorso meraviglioso, del quale sono orgogliosa, ma non è stato facile. La parte più difficile sono state le polemiche che venivano alimentate da alcune persone soprattutto durante la settimana. L’importante, però, è riuscire a restare al di sopra delle parti e dedicarsi al ballo; per questo ringrazio Pasquale, che è stato un maestro pazzesco“.

Potrebbe interessarti anche