Tv
Barbara d’Urso risponde ad alcune insinuazioni: “Qualcuno scrive bugie”
Anthony Festa 08/12/2025

Da metà novembre Barbara d’Urso ha iniziato ad accusare un forte dolore alla spalla sinistra, ma ha continuato a ballare come se nulla fosse, poi però al termine dell’ultima esibizione della decima puntata di Ballando Con le Stelle, la conduttrice è rimasta a terra e ha fatto fatica a rialzarsi. Nelle clip su Raiplay si vede anche la presentatrice partenopea che si tocca la spalla mentre esce dalla pista e raggiunge gli altri concorrenti.
La scorsa settimana Carmelita su Instagram ha mostrato la sua visita medica fatta in ospedale e si è anche fatta vedere durante le prove con il tutore, insieme al maestro Pasquale La Rocca. Dopo la conferma dell’infortunio sono circolate voci, indiscrezioni, insinuazioni (anche di Selvaggia Lucarelli), qualcuno ha addirittura parlato di un ritiro all’ultimo minuto, ma così non è stato, visto che la concorrente sabato scorso, nella prima semifinale di Ballando è scesa in pista, seppur con una fasciatura al braccio e alla spalla.
Il tutore di Barbara D’Urso abbinato all’abito.
Infortunarsi, ma con stile#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/tnOv516i6j— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 6, 2025
Barbara d’Urso replica ai rumor: “Io ritirata? Cavolate”.
Ai microfoni di Domenico Marocchi per La Volta Buona, Barbara d’Urso ha difeso il suo maestro, Pasquale La Rocca, che è stato accusato di essere stato pigro nella creazione dell’ultima coreografia, considerata troppo contenuta e basica: “La mia spalla sta bene, stiamo andando a cercare un tutore che abbia lo stesso colore del mio abito. Com’è stata questa settimana? Meravigliosa! Cosa penso del fatto che hanno dato del pigro a Pasquale? L’ho difeso per undici puntate e ormai la mia difesa è scontata. Però voglio dire che non penso assolutamente che lui sia stato pigro. Credo invece che la coreografia sia stata molto carina, delicata e rispettando ovviamente il mio stato di salute. Abbiamo fatto quanto possibile“.
Bollate come fake news e cavolate invece tutte le speculazioni su un possibile ritiro da Ballando Con le Stelle, la regina delle buste choc non ha intenzione di mollare, anche con una spalla ammaccata: “Quello che si dice sui social? Che mi ritiravo? Ho ballato, per caso avete visto se mi sono ritirata?! Quindi, ogni tanto c’è qualcuno che scrive delle stupidaggini, delle fake news. Io sono ancora qui e non mi sono ritirata, io e la mia spalla ammaccata, Giuseppina“.
Sabato sera quindi rivedremo Carmelita in pista, ma anche questa volta con un ballo pensato per chi ha un problema non trascurabile alla spalla e un tutore, perché dagli infortuni non ci si può certo riprendere in due o tre settimane, purtroppo.








