Tv
Barbara d’Urso e Selvaggia Lucarelli, il primo battibecco: “Volevate questo?”
Fabiano Minacci 05/10/2025

A Ballando con le Stelle, Barbara d’Urso ha confermato di essere la macchina da guerra che tutti abbiamo imparato a conoscere quando lavorava nell’altro luogo: si allena, prepara le coreografie, scende in pista, balla bene, riceve i giudizi senza battere ciglio e se ne va. Così, durante la seconda puntata, Selvaggia Lucarelli ha provato a provocarla un po’, sottolineando di aver percepito in lei molta ansia.
“Credo che ci sia una grande ansia da prestazione da parte di entrambi e per la prima volta anche Pasquale ha perso l’equilibrio. Percepisco molta ansia da parte di tutti e due. Barbara è comprensibile perché, tu Pasquale invece sai di avere un cavallo di ragazza da gestire. E secondo me questa ansia si è vista tutta in pista. La coreografia è stata molto bella, ma non è stato un bel ballo in generale. Ad ogni modo la coreografia sembrava che dovesse esplodere ma alla fine il botto non è arrivato, è rimasta su un livello medio“.
Barbara d’Urso e Selvaggia Lucarelli, il primo battibecco: “Volevate questo?”
Un giudizio rispettabile che è stato condito da una provocazione. “Ho pensato: se Barbara d’Urso fosse la conduttrice di questa edizione di Ballando con le Stelle sarebbe felice della Barbara d’Urso concorrente di questa edizione? Secondo me tu non saresti stata felice perché avresti avuto delle aspettative enormi e fino ad ora non è successo niente. Nel tuo programma a questo punto sarebbero entrati gli sferati, qua non succede niente!“. Barbara ha risposto che se fosse stata al posto di Milly Carlucci sarebbe stata felice del percorso da ballerina che sta facendo “Barbara d’Urso” perché “ci sta mettendo anima e sacrificio“. Una risposta che però non ha convinto Selvaggia. “Quella era una storia e questa è un’altra storia” – ha precisato la d’Urso – “Io sono qui per ballare e per farmi giudicare, non per raccontare per forza piangendo la mia vita“.
La conduttrice ha poi precisato di essere molto riservata e di far fatica a raccontarsi, perdendo la pazienza quando è stata accusata di aver usato suo figlio per difendersi dalle critiche. “Sono molto riservata, dei miei figli non parlo mai, dei miei nipoti neanche, quindi è un po’ più complicato per me. Mi sono messa in gioco a Ballando per ballare e non è vero che sapevo ballare, non avevo mai fatto una posizione di tango in vita mia prima. Il mio racconto di questa settimana è questa coreografia, due amanti che lottano insieme contro le ingiustizie. E non è vero che parlo di mio figlio, siccome Fabio mi ha detto di parlare dei miei figli io ho precisato che non è mia abitudine parlare dei miei figli. Alla parola figlio ho risposto con la parola figlio“. Infine ha smentito Striscia la Notizia: “Sono usciti anche degli ipotetici vaffa che non ho detto, preciso che non è vero“.
Il video completo potete recuperarlo premendo qua su RaiPlay.