Barbara d’Urso e Fedez si fanno un selfie: cosa si sono detti in passato

28 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

barbara d'urso fedez

Era il 2014 quando Fedez nel video Non C’è Due Senza Trash imitò Barbara d’Urso. La conduttrice, ospite a TvTalk, commentò così quel brano: “Fedez è un contestatore e io ammiro i contestatori. Io stessa sono stata una contestatrice a 18 anni quando ho lasciato casa mia. Sono contestabile, sai che noia sarebbe se non lo fossi? E Fedez fa bene a contestarmi, se vuole. Sono pronta a fare il video con lui.” Un pensiero che la conduttrice ha poi ripetuto anche al Corriere della Sera, lanciando però una frecciatina. “Capisco che un giovane senta il bisogno di ribellarsi e contestare, solo che io alla sua età scendevo in piazza per manifestare contro la violenza alle donne, lui ha messo nel mirino il mio tailleur”.

Barbara d’Urso s Fedez, il rapporto fra i due

Il rapporto fra i due si sarebbe però inasprito un paio di anni dopo quando Fedez (come lui stesso ha raccontato) è andato a un evento a Milano e ha incrociato Barbara d’Urso. “Barbara d’Urso ha fatto finta di non conoscermi e ha cantato i Puffi mentre mi è passata accanto“.

Aneddoto mai commentato dalla d’Urso che – via settimanale Chilo ha invece ringraziato per la canzone.

“Voglio ringraziarlo, è da un po’ di anni che un cantante non mi dedicava una canzone! Ha detto di aver saputo che me la sono presa. Mi spiace deluderlo, ma non è così, mi ha divertita. Forse pensa che il suo rap, per essere veramente dissacrante, debba dare fastidio e far arrabbiare. Con me purtroppo, ha sbagliato bersaglio. A me non piace il populismo esattamente come non piace a lui. Populismo, però, è anche dire, come recita la sua canzone, che io parlo dei poveri che non riescono a pagare le bollette a fine mese, ma nel mio studio ci sono 400 luci accese. Perché i suoi concerti, nei quali canta contro le ingiustizie sociali, li fa a lume di candela? Vede, io non ho pregiudizi, nonostante legga articoli polemici su Fedez e i ‘no Expo’ che devastano Milano o su Fedez e presunte risse nei locali più glamour di Milano, perché vedo in lui il giovane che porta avanti le proprie idee attraverso la contestazione. Spero che dimostri anche lui di non avere pregiudizi.”

I due in questi ultimi anni non si sono considerati più di tanto. Lei ha parlato di lui sempre in modo carino sia in occasione del suo matrimonio con Chiara Ferragni, sia per la nascita di Leone e Vittoria. Lui invece l’ha citata un paio di volte in maniera ironica durante X Factor e nel recente dissing a Myrta Merlino.

Oggi i due a distanza di 10 anni dalla canzone ci hanno regalato un selfie.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!