Gossip
Barbara d’Urso dopo Ballando con le Stelle: ecco perché ha lasciato la coppa in camerino
Fabiano Minacci 23/12/2025

Ha fatto molto discutere l’articolo che Gabriele Parpiglia ha scritto sulla sua newsletter in merito alla coppa vinta che Barbara d’Urso ha lasciato nel camerino di Ballando con le Stelle. “Dimenticanza data dalla stanchezza o gesto fatto appositamente?“, si è chiesto il giornalista. A rispondere è stata proprio la conduttrice, chiarendo che non era vera né la prima ipotesi né la seconda: la coppa è rimasta in camerino perché è stata regalata, di comune accordo con Pasquale La Rocca, a un’autrice di Ballando con le Stelle, Danila Lostumbo. “E grazie a te Danila … Ti abbiamo regalato la nostra coppa perché la meriti davvero… Per la pazienza e l’affetto con cui ci hai seguiti e supportati sempre“, ha scritto su Instagram.

Insomma, non l’ha dimenticata, ma l’ha regalata a un’autrice!
Oggi Barbara d’Urso ha inoltre lasciato la casa di Roma che aveva affittato lo scorso agosto per le prime prove di Ballando con le Stelle e nella quale ha vissuto fino a ieri ed è tornata a Milano. “È strano tornare qui, adesso” – ha scritto su Instagram – “Dopo mesi passati a vivere altrove, in un tempo sospeso fatto di musica, fiato corto e piedi che bruciano. Quando tutto si ferma restano le immagini e riguardarle fa effetto. Vedo la fatica sul viso, la paura di non essere abbastanza, e poi quel sorriso che arriva quando smetti di controllare e lasci andare. Mentre lo vivevo non me ne accorgevo. Adesso sì. Con Pasquale abbiamo costruito qualcosa che va oltre la danza. Mi porto via i brividi, la polvere del legno sotto le scarpe, il corpo stanco e il cuore pieno. È stato intenso. È stato faticoso. È stato enorme. Un pezzo di vita che resta e ora pronta per il prossimo capitolo“.
Dopo un anno e mezzo lontana dalle scene, Barbara d’Urso ha scelto di rimettersi in gioco accettando di partecipare come concorrente a Ballando con le Stelle, tornando così in video da protagonista nello show di punta di Rai1. Ora si concederà le vacanze natalizie e poi, se sono rose Rai…
Visualizza questo post su Instagram








