Tv
Barbara d’Urso concorrente di Ballando con le Stelle, conferma e retroscena: “Rotta la pace Rai e Mediaset”
Anthony Festa 06/08/2025

Tra i volti più popolari e amati del piccolo schermo, una delle pochissime conduttrici italiane ad avere un vero fandom (come le popstar americane), eppure questo “pacchetto” così appetibile non è bastato, Barbara d’Urso da due anni è fuori dalla tv e che la cosa sia assurda ormai se ne sono resi conto tutti, la scusa “dell’avere i palinsesti pieni” non regge più. Anche Paola Perego di recente si è esposta e ha dichiarato che Carmelita è vittima di ingiustizie e cattiverie: “L’hanno messa all’angolo senza ragioni. Mi schiero con lei per le ingiustizie che sta subendo. E poi è impensabile che una grande professionista come lei non lavori“.
Nell’ultimo anno sono circolate indiscrezioni su diversi programmi che la regina delle buste choc avrebbe dovuto condurre in Rai e in ogni articolo pubblicato da settimanali e quotidiani si faceva riferimento a “ostacoli da superare”, come se stessero parlando di permessi premio e prove per la libertà condizionale di un pericoloso narcos e non del comeback televisivo di questa signora della tv, che è stata capace di portare avanti anche cinque diversi programmi nello stesso periodo.
Grande mistero anche intorno alla possibile partecipazione di Barbara d’Urso a Ballando Con le Stelle, perché dopo i rumor iniziali i media hanno dato la sua presenza per certa, per poi fare retromarcia poche settimane fa, anche se – stando alle voci – pare che sia stata lei a tirarsi indietro e non per questioni di cachet come qualcuno aveva rumoreggiato. Oggi però è arrivato il colpo di scena.
Barbara d’Urso sbarca a Ballando con le Stelle, i retroscena e rumor di Dagospia.
Dagospia poco fa ha fatto sapere che Barbara d’Urso sarà tra i vip che a fine settembre scenderanno in pista a Ballando Con le Stelle. Il sito di Roberto D’Agostino però ha anche pubblicato dei retroscena fatti di un presunto braccio di ferro politico e indiscrezioni sulle crepe tra il tanto chiacchierato “patto di non belligeranza” tra Rai e Mediaset (ancora una volta come se Carmelita fosse un pericoloso criminale).
“Si rompe la pax televisiva tra Rai e Mediaset: in barba a Pier Silvio Berlusconi, Barbara D’Urso sarà concorrente nella prossima edizione di “Ballando con le stelle”. – si legge su Dagospia – E’ una piccola vittoria della Lega che, da tempo, tramite il fan numero uno Salvini, prova a ricollocare “Barbarie” a Viale Mazzini, trovandosi ogniqualvolta il “no” dell’ad Rai, Giampaolo Rossi (non c’è solo Meloni a Palazzo Chigi, ma anche Tajani). L’approdo a “Ballando” come concorrente farà sì che D’Urso troverà come giudice la sua acerrima nemica Selvaggia Lucarelli (con cui già l’anno scorso, quando fu ospitata da Milly Carlucci come “ballerina per una notte”, ci furono scintille). Non solo: “Barbarie” darà mano a Raiuno nella battaglia dello share del sabato sera contro Maria De Filippi, i cui rapporti con Camo-Milly non sono mai stati idilliaci. Ps: Ora che gli argini della Pax Tv si sono crepati, come reagirà Pier Silvio al ritorno part-time di D’Urso in Rai? Tirerà di nuove le orecchie al “cameriere ciociaro” di Giorgia Meloni, Antonio Tajani? Risponderà allo sgarbo, ad esempio, durante la settimana di Sanremo, finora priva di una vera controprogrammazione di Mediaset?
E con Marcella Bella, la d’Urso e Rosa Chemical inizia a prendere forma il cast stellare di Milly Carlucci, che ogni anno riesce a far scendere in pista all’Auditorium del Foro Italico personaggi realmente famosi.
La situazione sembra essersi finalmente sbloccata: secondo Dagospia, Barbara D’Urso scenderà nella pista del sabato sera di Rai 1 e sarà tra i concorrenti #BallandoConLeStelle.
Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’annuncio. pic.twitter.com/nCM4X4IQxI— Cinguetterai (@Cinguetterai) August 6, 2025