Tv

Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle, retroscena e presunto cachet

Fabiano Minacci 09/08/2025

article-post

Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle non è una mossa politica. È questa la notizia riportata da varie testate dopo che era uscito il rumor che fosse stato Matteo Salvini a spingerla in Rai facendo un dispetto a Pier Silvio Berlusconi. Insomma, fra Lega e Forza Italia non ci sarebbero tensioni.

Il portale Affari Italiani ha scritto che il nome di Barbara d’Urso è stato sbloccato dopo che il cast “faticava a chiudersi per svariati motivi e occorreva un nome forte“, specificando che è “molto semplicemente una questione di share come quasi tutto in tv“. Notizia confermata anche dalla testata giornalista del Corriere della Sera che ha scritto nero su bianco: “dietro la scelta della conduttrice pare esserci una questione puramente televisiva: l’esigenza da parte di Rai1 di avere un nome forte nel cast, che possa aiutare gli ascolti della tv pubblica nella battaglia del sabato sera proprio contro Mediaset e la sua istituzione, Maria De Filippi“.

Milly Carlucci ha sempre avuto nel cast di ogni edizione nomi forti e famosissimi, quest’anno effettivamente mancava la punta di diamante e Barbara d’Urso ha ricoperto questo ruolo. Per questo motivo, secondo Repubblica, sarebbe stata ricoperta d’euro. L’ipotesi è un cachet che oscilla dai 50 mila ai 70 mila euro a puntata.

Al momento Barbara d’Urso è la sesta concorrente ufficiale dopo i già annunciati Emma Coriandoli (alias Maurizio Ferrini), Andrea Delogu, Rosa Chemical, Marcella Bella e Francesca Fialdini. Certe – seppur non ancora confermate da Milly Carlucci – anche le presenze di Nancy Brilli e di Fabio Fognini.

Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle, la reazione di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli su Instagram ha condiviso una serie di scatti. Nella prima immagine appare accanto a un’armatura con la didascalia: «Io che provo gli outfit per la prossima stagione di Ballando». Nella seconda storia ha postato una foto di Sonia Bruganelli – sua storica rivale nella scorsa edizione – con la scritta: «Mi manchi già». Infine, nell’ultima storia, ha condiviso l’immagine di Pasquale La Rocca, il suo ballerino preferito, avvertendo: «Se lo date a qualcun’altra, sappiate che dichiarerò guerra e non farò prigionieri».

Potrebbe interessarti anche