Barbara sugli ascolti de La Pupa e risponde alle critiche di Andrea Pucci e Sonia Bruganelli

02 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Barbara d'Urso in Rai a Tv Talk

Oggi a Tv Talk tra gli ospiti c’è stata anche Barbara d’Urso, che ha parlato del suo nuovo Pomeriggio 5. La conduttrice ha commentato gli ascolti e le modifiche apportate al programma.

“Se sono soddisfatta del nuovo Pomeriggio 5? Sono super soddisfatta, abbiamo una media del 15% con 2 milioni di persone ed è un dato importante. Anche perché quest’anno l’editore ha chiesto di cambiare a livello di contenuti e struttura.

Per una trasmissione è molto importante anche il traino e la durata. Io parto con un traino e dopo 10 minuti vado in pubblicità. Il nostro competitor La Vita in Diretta che è un format storico e condotto magistralmente da Matano che stimo tanto, parte prima di Pomeriggio 5 e fa un blocco di un’ora senza mai andare in pubblicità”.

Silvia Motta ha confermato i dati dichiarati da Barbara, ma ha aggiunto: “Ultimamente in realtà va anche sopra i 2 milioni. Ma il dato sorprendente è che il pubblico dei teenager che la guarda è sempre più grande ed è molto importante“.

Barbara su La Pupa e il Secchione Show.

Qualche giorno fa Sonia Bruganelli ha detto la sua su La Pupa e il Secchione Show: “Pensare che sia un tentativo non riuscito di cambiare un format che aveva una sua ragion d’essere nel “subire” le pupe e non nel farle diventare macchiette di se stesse , lo posso pensare o è lesa maestà?“.

Oggi a Tv Talk Massimo Bernardini ha chiesto un commento a Barbara d’Urso, che però ha dichiarato che ognuno può dire quello che pensa: “Ha tutto il diritto di avere una sua opinione. Io so che avevo una missione dal mio editore. So quello che mi aveva chiesto di fare. Fino a che sono qui farò tutto quello che il mio editore mi chiede. Mi ha chiesto una sfida, di andare su una rete giovane e dinamica, ma che ha problemi di ascolti. Voleva darmi la Pupa e che diventasse La Pupa e il Secchione di Barbara d’Urso e che ne facessi un reality“.

La risposta ad Andrea Pucci.

La d’Urso tra le tante cose ha parlato delle vecchie edizioni de La Pupa e il Secchione ed ha sottolineato: “L’anno scorso Italia 1 aveva gli ascolti più alti di quest’anno e La Pupa faceva il 7%“.

Agli analisti in studio è sembrata una shade ad Andrea Pucci (che mercoledì scorso ha lanciato frecciatine). La d’Urso però anche in questo caso ha detto che pure Pucci ha tutto il diritto di dire quello che pensa: “No, no, no, io non leggo quello che gli altri dicono e quando mi attaccano. Non rispondo a nessuno. Ognuno è padrone di dare un giudizio. Se a lui non piace il mio programma, così come a Sonia, bene così non ho problemi a riguardo“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!