Musica
Bam Bam Bambina, testo del singolo di Elettra Lamborghini: “Avrei voluto portarlo a Sanremo”
Fabiano Minacci 21/05/2026

Elettra Lamborghini avrebbe voluto presentare il nuovo singolo Bam Bam Bambina alla commissione presieduta da Stefano De Martino per il prossimo Festival di Sanremo, ma con un testo così bello non è riuscita a tenerlo nel cassetto per tutti questi mesi e così ha deciso di pubblicarlo ora. “Il brano nuovo che ho, che uscirà tra due settimane (aveva detto a SuperGuidaTv due settimane fa, ndr) è una canzone che mi piace così tanto che, forse, avrei voluto portarla a Sanremo l’anno prossimo“.
Elettra Lamborghini, ovviamente, ha fatto esattamente quello che ci si poteva aspettare: il testo di Bam Bam Bambina è molto leggero e la combinazione con il classico sound latin-pop rende tutto tremendamente radiofonico. Pubblicare questo pezzo adesso, alla vigilia della stagione estiva, è stata probabilmente la scelta più sensata. Immaginatevi la faccia di Stefano De Martino davanti a versi come: “Devi essere bella tipo Cleopatra, sobria ma anche ubriaca, sexy e laureata”, per poi chiudere con “ma è già too much essere me”.

Bam Bam Bambina | Testo
Elettra
Elettra Lamborghini
Tutta sola in una notte di riviera
Senza scarpe dentro il mio vestito blu
Ballando sotto questa luna Chanel
Sai com’è, sai com’è, sai com’è
Che devi essere bella
Tipo Cleopatra
Sobria, anche ubriaca
Sexy e laureata, santa
Però vabbè, è già too much essere me
Sai com’è, sai com’è, sai com’è
In una vetrina
Guardo la mia ombra da llorona
Sono io quella che poi non si perdona
E mi dico a bassa voce quando ora
Sei una bam, sei una bam, sei una bambina
Cattiva, veleno e margarita
Che vida
Nemmeno come amica, ma chi si fida
Che tanto tu sei una bam, una bam, una bambina
(Na na na)
Bam bam bambina
E ci mancavi tu
Tra veleno e liquirizia
Come se nella mia testa
Non fossi mai abbastanza
Che grand’hotel
Mi amor, qui siamo già in tre
Sai com’è, sai com’è, sai com’è
Che dovrei essere bella
Tipo Cleopatra
Mamma, maleducata
Sexy e laureata, santa
Non fa per me, è già too much essere me
Sei una bam, sei una bam, sei una bambina
Cattiva, veleno e margarita
Che vida
Nemmeno come amica, ma chi si fida
Che tanto tu sei una bam, una bam, una bambina
(Na na na)
Bam bam bambina
In una vetrina
Guardo la mia ombra da llorona
Sono io quella che poi non si perdona
Mi dico a bassa voce quando ora
Bambina, bambina, bambina, cattiva
(Na na na)
Visualizza questo post su Instagram
Elettra Lamborghini questa estate porterà a giro per l’Italia Bam Bam Bambina e a settembre potrebbe debuttare come concorrente di Ballando con le Stelle.
Parlando di Ballando con le Stelle, Elettra Lamborghini ha infatti piegato: “Mi ci vedrei molto bene, perché adoro Ballando e amo tantissimo danzare. L’anno scorso sono stata ospite per una puntata e ne sono uscita davvero entusiasta, mi è piaciuto moltissimo. Oggi però ho ancora diversi impegni da portare avanti: se un giorno dovessi partecipare a Ballando con le Stelle vorrei farlo nelle condizioni giuste e prepararmi al meglio. Ci penserò, anche perché quest’estate sarò impegnata con il tour e non voglio esagerare: preferisco fare le cose con calma, senza rischiare di affaticarmi troppo o farmi male. Mi conosco, quando accumulo troppi impegni poi non riesco a gestirli bene, quindi meglio andare per gradi”.








