Baltimora vince X Faxctor

09 Dic 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Baltimora

La quindicesima edizione di X Factor si è conclusa (probabilmente nell’indifferenza generale, posso dirlo?) con la vittoria di Baltimora.

Al round finale erano arrivati Baltimora di Hell Raton e gIANMARIA di Emma Marrone, ma ad avere la meglio è stato come già detto il cantante di Altro.

Baltimora è arrivato ad X Factor timido. Lui è un produttore e noi abbiamo lavorato tanto per farlo uscire dalla sua cameretta“, ha dichiarato Hell Reton prima dell’ultima esibizione. “gIANMARIA ha sempre avuto paura di crederci fino in fondo e questo capita agli artisti che investono il 100% nella musica“, ha replicato Emma Marrone.

Al terzo posto si sono classificati i Bengala Fire (unico gruppo in finale), quarto Fellow.

gIANMARIA, chi è

“gIANMARIA” – come si legge sul sito ufficiale di X Factor – “è un diciottenne di Vicenza, è il ritratto della sua generazione. Bella faccia, bella testa, ma sfuggente e introverso. Ha una sua visione del mondo, abbastanza complessa, che si riflette nella sua musica e nei suoi testi. Ha iniziato ad avvicinarsi alla sua passione artistica a 13 anni partecipando ad alcuni contest di freestyle e andando nello studio di registrazione casalingo di un suo amico per divertimento.

 

Baltimora, chi è

“Edoardo Spinsante, in arte BALTIMORA, viene da Ancona e ha 20 anni. Partecipa ai Live Show di X Factor 2021 nel Roster di Hell Raton” – si legge sul sito ufficiale di X Factor – “Nella vita studia e lavora come produttore musicale. Oltre a produrre la musica di altri artisti, scrive la sua da anni senza però averla mai resa pubblica ed è proprio da un suo testo intitolato “Baltimora” che proviene il suo nome d’arte”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!