Gossip
Ballerino di Amici: “Volevo lasciare questo mondo della danza per il mio aspetto”
Anthony Festa 08/09/2023

A qualche mese dalla fine della sua avventura ad Amici, Alessio Cavaliere ha deciso di raccontarsi. Il ballerino in un’intervista rilasciata a Lorella Cuccarini nel format Dimmi di Te ha parlato di un suo periodo molto complicato. Alessio era molto insicuro del suo aspetto fisico e a causa di questo aveva pensato di lasciare definitivamente il mondo della danza. Per fortuna il suo maestro l’ha aiutato a cambiare idea.
Alessio Cavaliere: “Non volevo più fare il ballerino”.
“Un paio di anni fa mi sono lasciato abbattere dalle mie paure. Ho pensato di lasciare la danza e tutto questo mondo, tutto a causa di quello che è il mio aspetto fisico. Avendo un brutto rapporto con il mio aspetto fisico in quel periodo mi vedevo non ballerino. Mi vedevo lontano dalla figura del danzatore alto e fisicato, giusto di linee. Mi dicevo ‘non andrai mai da nessuna parte e non farai nulla, non raggiungerai mai le soddisfazioni’. Quindi mi sono distaccato da questo mondo e ho pensato di abbandonarlo totalmente. Per me è stata una fase davvero durissima.
Ciò che mi ha fatto riprendere è stato un video progettato con il mio maestro. Da quel progetto video mi sono reso conto che quello che voglio fare nella vita è ballare e stare in questo mondo. Da lì non ho mai smesso. Quel video è stato anche fonte di ispirazione per i provini che ho fatto. Dopo è nato Amici. Era una cosa a cui aspiravo, ma quel video è stato il punto di partenza.
Dopo Amici è stato strano. Sono stato catapultato nel mondo estero e tutti si complimentavano. Direi che è come andare da zero a cento, tutto molto improvviso. Negli occhi della gente leggevo che avevo lasciato un bel ricordo. Ma poi tutti quei complimenti da sconosciuti. Erano persone alle quali avevo lasciato qualcosa e questo mi ha ripagato di tutto. Adesso ho molti progetti e mi sento tanto grato a Maria e Amici”.
Lui è Alessio, ballerino della squadra Arisa-Todaro. QUESTA SERA in prima serata su Canale 5 la prima puntata del Serale di #Amici22! pic.twitter.com/dT6Phs4uxR
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) March 18, 2023