Ex ballerino di Amici in arresto cardiaco: “Sono morto per un secondo, il cuore ha smesso di battere”

23 Lug 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

ballerino amici infarto

Santo Giuliano, ex ballerino della scuola di Amici di Maria De Filippi, in questi giorni ha pubblicato su Instagram un video in cui racconta di aver subito un arresto cardiaco e di essser “morto per un secondo”.

“Ora mi hanno spostato dalla camera intensiva a quella normale, sono ancora sotto controllo. Ho deciso di fare questo video per testimoniare, magari è d’aiuto a chi ha sintomi come i miei”.

A far venire un arresto cardiaco al ballerino di Amici sarebbe stata un’infezione al miocardio che pare – così dice lui su Instagram – sia venuta in seguito alla prima dose di vaccino Pfizer.

“Il 15 luglio ho fatto la prima dose di Pfizer ed il 16 ho iniziato ad avere la febbre, fino al 17. Il 18 la febbre si è un po’ abbassata. Il 19, la sera, ho iniziato a sentire un dolore forte al petto, come una pressione fortissima. Mi mancava il respiro. Poi mi sono venuti i dolori ai denti ed ho chiamato l’ambulanza che mi ha fatto un elettrocardiogramma. Avevo valori regolari, mi hanno così consigliato di andare in ospedale per un controllo ma ho rifiutato”.

E ancora:

“Il giorno dopo sono andato a lavoro, ma nel pomeriggio il mio direttore mi ha detto ‘vai all’ospedale, non ti vedo bene’. Quando sono andato i valori li avevo normali, ma dal prelievo del sangue si sono accorti che avevo valori sballati. Così hanno chiamato un cardiologo che mi ha fatto un angiogramma. Il cuore stava bene”.

Il ballerino Santo Giuliano: “Il mio cuore si è fermato”

“Ma ho cominciato a sentirmi male ed il cuore si è fermato. A quel punto mi hanno iniettato della adrenalina e mi hanno fatto il defibrillatore. Da lì mi hanno tenuto monitorato: c’era un’infiammazione al muscolo del cuore, al miocardio, dovuto al vaccino. I dottori mi hanno detto che non posso fare la seconda dose. Sono morto per un secondo. […] La mia testimonianza non è per dirvi di non farvi il vaccino, anzi, non sono contro”.

Ecco il video:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Santo Giuliano (@santogiuliano)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!