Tv

Ballando con le Stelle, ultime novità: da Andrea Delogu a Rosa Chemical, tutti i nomi

Fabiano Minacci 04/08/2025

article-post

La nuova edizione di Ballando con le Stelle comincia a prendere forma ed è stata annunciata anche la data di partenza, ovvero sabato 27 settembre. Ovviamente non ci sono dubbi neanche sul cast fisso che è statico da decenni: tornerà la padrona di casa Milly Carlucci, la spalla Paolo Belli con la sua Big-Band e tutti i giurati, ovvero Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.

Gli occhi ora sono tutti puntati sul cast. Chi saranno i nuovi concorrenti? Le indiscrezioni sono tante, ma intanto sono già arrivate le prime tre conferme ufficiali: Emma Coriandoli, Andrea Delogu e Rosa Chemical.

La prima, personaggio realizzato da Maurizio Ferrini, via social ha commentato:  “Ho un segreto da comunicare, a patto che non lo diciate a nessuno. La Milly Carlucci, che è anche una mia amica, mi ha voluto a Ballando Sotto Le Stelle!“. È stata poi la volta di Andrea Delogu. L’annuncio anche questa volta è arrivato via social, con un video divertente pubblicato sull’account ufficiale di Ballando con le Stelle. La scena mostra la conduttrice in cucina mentre riceve una chiamata: sullo schermo compare il nome di Milly Carlucci e la voce le dice: “Andrea! Andrea Delogu! O Andrea la rossa! Come preferisci essere chiamata? Sei nel cast di Ballando con le Stelle. Io ti offro il top, il ballerino migliore di tutti, anzi, il più sexy di tutti: Paolo Belli!“. A parlare ovviamente non è la vera Milly, ma la sua imitatrice Giulia Vecchio. E così, quando Andrea Delogu le risponde: “Ma Paolo Belli non balla!”, la Milly Carlucci della Gialappa’s replica: “Monellina, monellina, senti chi parla. Perché tu balli tesoro? Non mi ricordo di te che balli. Però prima devi fare il test: ascella ascella? Mmm, gusto piadina romagnola! Quindi da migliorare eh. Allora tesoro ci vediamo a Ballando con le Stelle. Mi raccomando, ti aspetto eh! Riscaldati intanto“.

L’ultimo nome confermato, almeno al momento, è quello di Rosa Chemical. Anche qua, via social: il cantante si mostra mentre finge di dormire, poi guarda la camera e dice: “Pensavate che stessi dormendo eh? No no, chi dorme non piglia pesci e soprattutto non va a Ballando con le Stelle. E invece ci sarò… ci vediamo lì”.

Infine, continuano a circolare voci su altri possibili concorrenti. Tra i nomi più chiacchierati: Nancy Brilli, Fabio Fognini, Chanel Totti (figlia di Ilary Blasi e Francesco Totti), Pietro Marrazzo, Marcella Bella e Martina Colombari.

Potrebbe interessarti anche