Tv
Ballando con le Stelle: subbuglio in pubblicità dopo la bomba sganciata da Magnini
Fabiano Minacci 09/11/2025

Subbuglio a Ballando con le Stelle… Ma andiamo con ordine.
Filippo Magnini e Alessandra Tripodi ieri sera a Ballando con le Stelle hanno proposto un paso doble che però non ha convinto la giuria. La più netta nel giudizio è stata Selvaggia Lucarelli, ma anche Carolyn Smith l’ha bocciato.
“A livello interpretativo è andato abbastanza bene, ma quando andiamo nella sostanza è stata una performance molto debole” – ha detto Carolyn – “Certe posizioni non erano contenute. Il globale è buono, ma la parte tecnica un po’ meno“. “Ho trovato molto buono in generale, ma non mi hai convinto“, ha aggiunto Ivan Zazzaroni. “Non mi sei proprio piaciuto questa sera, sei stato molto deludente rispetto al tuo livello medio. In questa coreografia non eri fluido, sembrava che ti sforzassi. Probabilmente non era il tuo ballo o non era la tua serata“, ha concluso Selvaggia.
Subbuglio fra i giudici dopo le parole di Filippo Magnini
Il nuotatore si è così sfogato con la giuria: “Faccio il rosicone e dico che a volte vengo giudicato come se fossi Pernice o Di Pasquale (due professionisti quindi, ndr) quando sono un concorrente come tutti gli altri. Ci sono tante imperfezioni degli altri che non vengono minimamente dette e non sono solo io a dirlo, ma lo dicono anche gli altri ballerini. Non c’è una volta che mi avete fatto passare un’imprecisione. Non mi lasciate passare niente“.
E ancora: “Nessuno di noi è perfetto, quando ci date 10 ce lo date in generale, mica perché siamo Roberto Bolle. A me spesso date voti alti, ma mi dite sempre 10 perché, 9 però.. C’è sempre qualcosa. A me non c’è una volta che mi avete detto che sono stato perfetto, come invece avete detto ad altri. Ho notato che spesso mi fate le pulci su ogni minima cosa“.
“Faccio il rosicone fino in fondo”
Alla fine Magnini ha sganciato una bomba che ha mandato in confusione tutto lo staff artistico di Ballando con le Stelle. Tant’è che al primo nero televisivo, appena il concorrente se n’è andato, si sono riuniti intorno al tavolo dei giurati per parlarne concitatamente, mimando gesti come a dire: “Io non sono stato!”.
“Faccio il rosicone fino in fondo ma non me ne frega niente” – le parole di Magnini che hanno creato subbuglio – “Io penso di essere stato l’unico a cui qualcuno – non voglio generalizzare nella giuria, ma anche fuori, in tv, nei giornali – abbia rotto le scatole a me e a mia moglie. Dicendo: se è qua (in studio, ndr) balli male, se non è qua (in studio, ndr) balli bene. Quindi non vedo l’ora che mia moglie torni qui per farle il ballo migliore. Quello che dovevo dire l’ho detto. Chi sa, sa. Non dico più niente. Volevo dire questa cosa perché ci sono state cose che non mi sono piaciute. Qualcuno ha detto che se mia moglie è in studio io ballo male. Per caso sono matto?“.
Chi è stato a dire questa cosa?
Allego foto – da me scattata – del momento citato. Il video completo è su RaiPlay.









