Tv

Ballando Con le Stelle, nuovi concorrenti e un dietrofront all’ultimo

Anthony Festa 22/08/2025

article-post

Ormai manca solo un mese al ritorno di Ballando Con le Stelle, Milly Carlucci ha quasi chiuso il cast dei concorrenti e oggi conosciamo i nomi di dieci dei vip che scenderanno sulla pista dell’Auditorium del Foro Italico da sabato 27 settembre. Stamani infatti anche il tennista Fabio Fognini ha ufficializzato la sua presenza nel programma di Rai Uno ed è praticamente certo che ci sarà anche il campione di nuoto Filippo Magnini. E proprio l’arrivo di Magnini pare abbia fatto saltare il ritorno di un volto noto della trasmissione di Milly Carlucci.

Ballando Con le Stelle, il no di Federica Pellegrini.

Per i 20 anni del suo show, Milly Carlucci ha pensato a una mossa a sorpresa, quella di cambiare ruolo a Paolo Belli, che da co-conduttore avrebbe potuto raggiungere il resto dei vip nel cast dei ballerini. Secondo Dagospia al posto di Belli sarebbe dovuta arrivare Federica Pellegrini, che però pare abbia cambiato idea proprio in questi giorni. Stando a quello che ha rivelato oggi Giuseppe Candela nella sua rubrica su Dagospia, secondo i più maligni la campionessa di nuoto avrebbe cambiato idea dopo aver scoperto che tra i personaggi di quest’anno c’era anche il suo storico ex Filippo Magnini.

“Nei giorni scorsi vi abbiamo comunicato la mossa a sorpresa di Milly Carlucci. Paolo Belli, direttore d’orchestra e co-conduttore di “Ballando con le Stelle”, si prepara a diventare concorrente. Chi prenderà il suo posto nella sala delle stelle? Carlucci aveva deciso di puntare tutto sull’ex concorrente Federica Pellegrini. Tutto sembrava fatto poi il dietrofront della campionessa. I maligni assicurano che dietro il suo no ci sarebbe anche un motivo “privato”. Nella pista del Foro Italico dovrebbe esserci anche Filippo Magnini, suo ex fidanzato dal 2011 al 2017, la loro relazione si è conclusa in maniera burrascosa e i due si sarebbero ritrovati nello stesso show costretti a interagire”.

In effetti la relazione tra Federica e Filippo non è finita benissimo e la stessa Pellegrini in un’intervista concessa un anno fa a La Stampa ha dichiarato: “In che rapporti siamo? Devo ammettere che io e lui ci siamo massacrati, quindi è evidente che non eravamo destinati a essere importanti l’uno per l’altra“.

Se Milly cerca una co-conduttrice che rimpiazzi Paolo Belli e che sia già stata tra i concorrenti, c’è sempre la bravissima Bianca Guaccero. Un ritorno della presentatrice potrebbe far parte del famoso ‘trattamento Bianca Guaccero’.

Potrebbe interessarti anche