Tv

Ballando Con le Stelle: la seconda e il terzo concorrente ufficiale

Fabiano Minacci 21/07/2025

article-post

Il cast di Ballando con le Stelle si sta piano piano formando e i primi nomi sono già iniziati a circolare. Sono però in due le donne che al momento hanno già firmato il contratto e che vedremo al 100% nel cast e sono due conduttrici Rai. La prima, come già scritto in questo precedente articolo, è Andrea Delogu, che approfitterà dell’impennata di popolarità per promuovere la nuova edizione del suo show di Rai2, La Porta Magica. Il secondo nome, anticipato da Gabriele Parpiglia nella sua newsletter, è invece Francesca Fialdini, che anche nella prossima stagione televisiva tornerà con il suo show domenicale, Da Noi… A Ruota Libera.

Inizialmente, secondo le prime indiscrezioni di Dagospia sui nuovi Palinsesti, la trasmissione Da Noi… A Ruota Libera non sarebbe dovuta essere rinnovata e, in quella fascia oraria dopo Domenica In, sarebbe dovuto andare in onda Ciao Maschio con Nunzia De Girolamo. Alla fine, però, è rimasto tutto com’era. Giuseppe Candela aveva addirittura parlato di programma “irrilevante” e con “produzione inspiegabilmente appaltata a una società esterna”, con una Francesca Fialdini “ricompensata sulla terza rete”. E invece non solo è stata confermata la domenica pomeriggio, ma pure promossa il sabato sera su Rai1 nello show di Milly Carlucci.

A loro due si aggiunge anche l’ex tennista Fabio Fognini, confermato da Davide Maggio nelle storie Instagram.

Ballando con le Stelle, chi sono gli altri concorrenti papabili

Andrea Delogu, Francesca Fialdini e Fabio Fognini hanno già firmato il contratto, gli altri – ancora – sono in bilico e devono decidere. Fra i super papabili che Milly Carlucci ha corteggiato ci sarebbero l’ex politico Piero Marrazzo, l’ex Miss Italia e attrice, Martina Colombari, Elettra Lamborghini, il cantante Rosa Chemical, la figlia di Ilary e Totti, Chanel e ovviamente Barbara d’Urso. Francesca Pascale e Belen Rodriguez, invece, avrebbero accettato di fare da ballerine per una notte.

Potrebbe interessarti anche