Ballando con le Stelle: per la prima volta in gara una coppia composta da due uomini gay

23 Ago 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Ballando con le Stelle

In un’Italia dove i sondaggi danno certa la vittoria di Giorgia Meloni alle prossime elezioni, non era scontata la scelta di Milly Carlucci di far ballare insieme due uomini apertamente gay nella prossima edizione di Ballando con le Stelle.

Il programma danzerino è sempre stato apertamente friendly. Al di là della giuria (dove da oltre un decennio spicca Fabio Canino), anche sulla pista da ballo sono scesi numerosi esponenti della comunità LGBT+. Da Lea T a Rosalinda Celentano, passando per Enzo Miccio fino a Platinette.

Quando Milly Carlucci arruolò Giovanni Ciacci fece molto scalpore perché propose in prima serata il same-sex affiancando allo stylist il ballerino Raimondo Todaro. Fu la prima a farlo nei vari Ballando con le Stelle di tutto il mondo.

Anche quest’anno la conduttrice farà ballare due uomini insieme, ma al contrario di Ciacci-Todaro, questa volta tutti e due saranno apertamente gay. Alex Di Giorgio, nuotatore olimpionico, secondo quanto riportato da Dagospia, avrebbe infatti richiesto di ballare con un altro uomo gay. Richiesta poi accettata da Milly Carlucci.

Gabriel Garko, invece, anche lui gay e anche lui nel cast della nuova edizione, ballerà con una donna.

Ballando con le Stelle, Giampiero Mughini e Luisella Costamagna nel cast

Nel nuovo cast di Ballando con le Stelle ci saranno anche Giampiero Mughini e Luisella Costamagna, come scritto da Dagospia.

“La nuova edizione di Ballando con le Stelle, show di successo del sabato sera di Rai1, debutterà il prossimo 8 ottobre. Milly Carlucci ne sa sempre una più del diavolo, lavora da mesi a un cast promettente. Chi scenderà in pista? Dagospia può svelare la partecipazione della giornalista Luisella Costamagna. Un nome a sorpresa, in uscita dopo due stagione da Agorà, sacrificata dall’ex direttore degli Approfondimenti Mario Orfeo per fare spazio a Monica Giandotti.

Sarà tempo di tango, valzer e rumba anche per un altro giornalista e scrittore. Di chi si tratta? Dell’esplosivo Giampiero Mughini. Come Dagoanticipato nel cast il nuotatore Alex Di Giorgio, dichiaratamente omossessuale. Proprio il futuro concorrente avrebbe chiesto di ballare con un altro uomo, anche in questo caso gay dichiarato. Lo sport da una parte, la danza latino-americana dall’altra: due mondi “machisti” e la voglia di rompere gli schemi”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!