Tv

Ballando con le Stelle cast 2025 al completo: “Il più forte di sempre”

Fabiano Minacci 25/08/2025

article-post

Il cast della ventesima edizione di Ballando con le Stelle è stato tutto annunciato e la bolla social ne è convinta: questo è il cast più bello di sempre. “Un cast divino che sbianca la concorrenza“; “Miglior cast di sempre per un reality/talent vip“; “Nomi tosti, cast pazzesco“; “Il cast più forte di sempre di tutti i reality vip“.

Quelli appena riportati sono solo alcuni dei commenti che circolano online, e con i quali mi trovo d’accordo: fatta eccezione per L’Isola dei Famosi All Stars, condotta all’epoca da Nicola Savino e che – pur nel suo stile trash – riuscì a mettere insieme un cast davvero irresistibile (da Valeria Marini a Cristiano Malgioglio, passando per la coppia Turchi-Russo, Antonella Elia e Aida Yespica, con il Divino Otelma come ciliegina sulla torta), questa edizione di Ballando con le Stelle è probabilmente quella che può vantare il numero più alto di veri “famosi” di sempre.

La più famosa è senza dubbio Barbara d’Urso, ma ci sono anche i campioni dello sport Filippo Magnini e Fabio Fognini, i cantanti sanremesi Marcella Bella e Rosa Chemical, i conduttori Rai Beppe Convertini, Andrea Delogu e Francesca Fialdini, così come le attrici Nancy Brilli e Martina Colombari e infine Paolo Belli, volto storico di Ballando con le Stelle e Maurizio Ferrini che in pista scenderà nelle vesti della Signora Coriandoli, la nota di colore di questa edizione.

Ballando con le Stelle, chi al posto di Paolo Belli nella sala delle stelle?

Con Paolo Belli pronto a scendere in pista come concorrente in questa nuova edizione di Ballando con le Stelle, resta da capire chi prenderà il suo posto nella tradizionale “sala delle stelle”. Secondo quanto riportato da Hit su Affari Italiani, i nomi in lizza sarebbero Bianca Guaccero, Massimiliano Ossini ed Emanuele Filiberto di Savoia. E proprio la Guaccero sembra essere la candidata più accreditata: oltre a essere la vincitrice in carica, è anche il personaggio più citato dalla “finta Milly Carlucci”, che ha addirittura coniato il celebre “pacchetto Bianca Guaccero”. Esclusa da questa lista Federica Pellegrini che era stata inizialmente attenzionata. Lei, così, tornerà ma in qualità di “ballerina per una notte” come già faranno Belen Rodriguez e Francesco Totti.

Potrebbe interessarti anche