Tv

Ballando con le Stelle 2026: la foto del nuovo studio e i primi vip che si sono candidati a partecipare

Fabiano Minacci 19/01/2026

article-post

Ballando con le Stelle, dopo due decenni passati all’Auditorium del Foro Italico di Roma, cambierà studio e passerà al polo Rai Saxa Rubra, sempre a Roma, dove vengono già registrati numerosi programmi, da UnoMattina a Elisir, passando per Storie Italiane fino a tutti i telegiornali. Giuseppe Candela ha scoperto qual è lo studio prescelto per la trasmissione di Milly Carlucci e ha pubblicato la foto sul suo ultimo numero A Lume di Candela su Dagospia. “Inizieranno a breve i lavori nella palazzina prescelta, che Dagospia mostra in anteprima, per creare sale riunioni, sale per le prove e si lavorerà al nuovo studio“, ha scritto.

Lo studio prescelto per Ballando con le Stelle

Lo studio prescelto per Ballando con le Stelle

Come riportato da BlogTvItaliana, il nuovo studio televisivo necessiterà di: tre sale prova – di cui una da allestire a Sala delle Stelle – lo studio principale, una ricca area platea e poi reparti costumeria, trucco e parrucco, una zona cosiddetta dei “cambi veloci”, e poi camerini, regie, un ricco quantitativo di aree redazionali e comparti grafici.

Ballando con le Stelle 2026, da Elisabetta Gregoraci a Gabriele Vagnato: chi sono i primi vip che si sono candidati

In questo periodo Milly Carlucci è concentrata sulla realizzazione del suo nuovo programma primaverile — che, a quanto pare, ricorderà una sorta di Canzonissima in chiave moderna — e non si sta occupando di Ballando con le Stelle. Nonostante questo, però, diversi vip sembrano già impazienti di partecipare e hanno iniziato a proporsi, in modo più o meno esplicito. Elisabetta Gregoraci, per esempio, lo ha fatto su Instagram rispondendo alla domanda di un fan: “Se mi piacerebbe partecipare a Ballando con le Stelle 2026? Me lo state chiedendo in tantissimi! Ballare mi è sempre piaciuto e con Milly ho un bellissimo ricordo legato a un programma di quando ero giovanissima, La casa dei sogni. Mai dire mai. Quest’anno è stata un’edizione stupenda, con tante amiche e colleghe!“.

Gabriele Vagnato, invece, lo ha fatto con il supporto di Nina Zilli durante uno sketch nella trasmissione Playlist. “Milly prendimi, sono pronto per il prossimo anno!“, ha detto.
Milly Carlucci in questo momento me la immagino così:

Potrebbe interessarti anche