Tv

Balivo sul caso Vitali e il futuro del suo programma

Anthony Festa 08/07/2025

article-post

Il 24 giugno scorso Stefania Corona è stata ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona e ha parlato del suo matrimonio al capolinea con Alvaro Vitali. La donna ha anche rivelato che Alvaro quella mattina ha voluto firmare per porre fine al suo ricovero, nonostante i medici gli avessero consigliato di restare in ospedale.

“Il cambiamento c’è. Come sta lui? Lui è stato ricoverato due settimane fa per una broncopolmonite. Come faccio a non andarci? Io sto comunque al suo fianco. Lo fai per un amico, lo fai anche per il marito, per un ex. Infatti lui mi ringrazia, ma io gli dico che non deve, perché c’è ancora affetto. Però stamani ha firmato le dimissioni, era arrabbiato. La dottoressa ieri a me aveva detto che doveva restare, ma lui è voluto uscire. Io gli ho anche detto ‘guarda che oggi io sono da Caterina in Rai’ e lui mi ha risposto ‘non ti preoccupare, mi faccio venire a prendere un amico’. Alvaro è così, sono arrabbiata, ma lui è fatto così. Gli ho spiegato che non ha le chiavi di casa e a Roma fanno 40 gradi, ma è una testa dura. Io adesso ho un nuovo compagno, un ex assistente di Alvaro, ci siamo innamorati. Alvaro mi ha chiesto di dare al nostro amore una seconda possibilità e io rispondo di no”.

Il giorno stesso dell’ospitata di Stefania, Alvaro è morto ed è scoppiata una polemica per le parole della Corona. Oggi dalle pagine de Il Tempo, Caterina Balivo ha commentato l’accaduto: “La sua scomparsa è stata davvero un qualcosa di inatteso, mi è dispiaciuto molto. Quando la sua ex moglie da noi ha cominciato a parlare di alcune cose del loro rapporto, la stoppai, visto che lui non c’era e non potevamo dargli diritto di replica”.

Caterina Balivo sul futuro de La Volta Buona.

Soprattutto in questa seconda edizione appena conclusa, La Volta Buona ha consolidato la sua posizione nel pomeriggio di Rai 1 ed ha saputo fidelizzare il suo pubblico e attirare anche nuovi telespettatori, grazie ad una saggia line autorale che ha saputo strizzare l’occhio ad argomenti sempre più pop con ospiti provenienti dal mondo del gossip e dai reality show (quello che dovrebbero fare anche in altri luoghi).

Caterina a Il Tempo ha rivelato che La Volta Buona tornerà da settembre con un parterre di ospiti più nutrito: “Mi sento sempre al punto di partenza e questa cosa mi dà la grinta per affrontare una trasmissione quotidiana con entusiasmo. Un programma quotidiano come questo, confesso, è faticoso per chi lo fa, se non avessi quella voglia non ce la farei. Siamo molto contenti del successo, sono ore nel pomeriggio molto importanti ma anche molto difficili per il nostro che è un programma che si accende come ultimo rispetto agli altri. Avremo sicuramente un parterre di inviati più nutrito, ci piace uscire dallo studio perché il nostro, torno a dire, è un people show e sicuramente più inviati aiuteranno. Così come vorrei poter fare dei one to one anche con più persone che hanno costruito qualcosa al di là della loro popolarità“.

Potrebbe interessarti anche