Musica
Bad Bunny, Lady Gaga e Ricky Martin si esibiscono all’Halftime Show del Super Bowl
Anthony Festa 09/02/2026

Ieri sera è andato in onda uno degli Halftime Show del Super Bowl più contestati di sempre, con Donald Trump e il movimento MAGA che per mesi hanno mosso durissime critiche. Bad Bunny non si è lasciato intimorire, ci aveva promesso una “grossa festa” e aveva detto che ci avrebbe fatto ballare tutti e così è stato: “Voglio davvero che la gente si diverta. Sarà un grande party, sarà ciò che la gente si aspetta sempre da me. È questo che voglio portare sul palco. Sarà divertente e fluido. Non serve che gli spettatori imparino lo spagnolo, ma è meglio che imparino a ballare. Non c’è ballo migliore di quello che viene dal cuore, il ‘ballo del battito cardiaco’; è l’unica cosa di cui devono preoccuparsi per godersi lo spettacolo“.
Le promesse sono state mantenute, ma quella messa in scena da Benito Antonio non è stata solo una festa, un grande show, ma anche un omaggio alle sue origini, a Porto Rico e all’America latina in generale. Al centro del Levi’s Stadium di Santa Clara (in California), non c’era un semplice palco, ma un enorme set con scorci di scene di vita quotidiana della terra dell’artista, che ha interagito con centinaia tra ballerini e figuranti.
L’Halftime Show di Bad Bunny, con Lady Gaga e Ricky Martin.
Bad Bunny ha dato il via al suo show tra dei finti campi di canna da zucchero, cantando in ordine: Tití Me Preguntó, Yo Perreo Sola, Safaera, Party, Voy a Llevarte Pa’ PR, Eoo, Monaco. Tra le piante di canna da zucchero poi è spuntata Lady Gaga, che ha cantato Die With a Smile in versione salsa per due sposini, poi alla festa di matrimonio si è imbucato Benito, che fasciato in un bellissimo completo bianco è tornato per cantare BAILE INoLVIDABLE e NUEVAYoL, per poi lasciare la scena a Ricky Martin, che si è esibito sulle note di LO QUE LE PASÓ A HAWAii (canzone contro la colonizzazione e la perdita di identità culturale a Porto Rico). Alla fine Bad Bunny ha chiuso con El Apagón, Café Con Ron e la sua grande hit DeBÍ TiRAR MáS FOToS (pezzo che è arrivato a 1,4 miliardi di ascolti su Spotify). Il cantante infine ha salutato il pubblico con un messaggio potente: “L’unica cosa più potente dell’odio è l’amore”.
Nel complesso davvero un bello spettacolo, certamente tra i migliori tra quelli che ci hanno regalato gli artisti maschili. Non ho apprezzato particolarmente la versione latina di Die With A Smile, ma è sempre un piacere vedere Lady Gaga e in questo caso è anche stata una sorpresa, quindi grazie Benito.
Así fue el show de medio tiempo de Bad Bunny en el #SuperBowl https://t.co/PBlYbUbT6M
— Real Time (@RealTimeRating) February 9, 2026
📸 Lady Gaga no #SuperBowl 🖤#ladygaga #badbunny pic.twitter.com/SsWLORZCmI
— Lady Gaga Brasil (@ladygagasbrasil) February 9, 2026








