LGBT
Bacio tra due uomini in diretta: la reazione del conduttore è virale
Fabiano Minacci 04/01/2026

Il 2026 è iniziato già da qualche giorno, ma questa clip mi è comparsa nel feed di X solo oggi. Si tratta di un video andato in onda a Capodanno sul canale sportivo ESPN, durante i festeggiamenti a Times Square e vede un bacio fra due uomini. A commentare le immagini è stato il telecronista e conduttore sportivo Pelt, collegato allo scoccare della mezzanotte direttamente dalla piazza di New York per raccontare l’atmosfera di festa tra coriandoli, botti e tanti baci. Tra questi, il cameraman si è soffermato anche su un bacio tra due uomini, e la reazione del conduttore non si è fatta attendere.
Mentre scorrevano le immagini di varie coppie che si baciavano, Pelt ha ironizzato: “Sì, baci in diretta su SportsCenter, buttatevi!“. Quando però è apparso il bacio tra due uomini, il suo atteggiamento è sembrato un misto di sorpresa, imbarazzo e spaesamento. “Ooooooh! Ma che cosa siamo…“, ha esordito, interrompendosi subito dopo. “Che cosa abbiamo qui? C’è amore nell’aria“, ha aggiunto. Poi, scrollando le spalle e alzando le mani, ha concluso: “Chi si sta divertendo? Buon anno a tutti!“.
Il video è rapidamente diventato virale e su X, dove l’ho visto, ha già superato i 10 milioni di visualizzazioni. Le reazioni nei commenti sono state molto diverse. Il portale PinkNews le ha raccolte: “Adesso tutti gli si butteranno contro”, ha scritto un utente. Un altro ha commentato: “La TV in diretta ha davvero detto “niente copione, solo vibrazioni”. Si vede il momento esatto in cui capisce che è davvero in diretta e prova a rimettersi in carreggiata”. Qualcun altro ha osservato: “Non è una questione di chi si stesse baciando — è che SportsCenter non era pronto per la “makeout cam” di Capodanno. Caos televisivo allo stato puro”. Un’altra interpretazione suggerisce invece che Pelt sia stato colto di sorpresa dal tempismo: “Credo che ciò che l’abbia spiazzato sia stato il fatto che l’immagine sia apparsa subito dopo che aveva detto “sì, buttatevi””.
La faccia di chi avrebbe voluto dire “ci sono due F-Word” ma si è ricordato di essere in diretta, per me è stata palesissima.








