Celeb

Azealia Banks è una fan di Giorgia Meloni: “Iconica, la amo”

Anthony Festa 04/12/2025

article-post

Tra il 2011 e il 2012 Azealia Banks era tra gli artisti più promettenti della scena rap, da 212 e Luxury, a Yung Rapunxel e 1991, la cantante ha pubblicato diversi singoli di successo, che lasciavano presagire un’ascesa che l’avrebbe portata nell’Olimpo della musica, ma così non è stato. Scivoloni di ogni genere, dichiarazioni allucinanti, sfondoni discriminatori, accuse di razzismo, transfobia, negli anni la rapper ha fatto parlare di sé più per le polemiche che per la sua musica e per non farsi mancare nulla ha anche sparato a zero su diversi colleghi, come quando ha dato della sopravvalutata, cocainomane, che collabora con molestatori a Lady Gaga e ha vomitato insulti omofobi contro Lil Nas X.

Non solo cattiverie, anche Azealia Banks ha un cuore e in più occasioni ha espresso la sua stima per Britney Spears e Christina Aguilera e qualche giorno fa l’ha fatto per un’altra famosa bionda, ma che purtroppo non fa la cantante. La rapper americana a ottobre ha rivelato di essere una grande fan di Giorgia Meloni e su X ha scritto: “Lei è così iconica“.

Azealia Banks si è riciclata analista ed esperta di politica estera e nel suo podcast ha dichiarato che considera la Presidente del Consiglio italiana una donna coraggiosa e forte: “Il Regno Unito ha fatto bene a uscire dall’Unione Europea. Se ora stanno soffrendo? No, ma l’UE è tipo la più grande montagna di schifo che esista. Non so se sai chi è Giorgia Meloni, è la Presidente del Consiglio italiana. Ok, prima di tutto, io la amo. Ok? La amo. È così tosta e fiera. Cioè, è proprio una forte. E il modo in cui parla… oddio sì che bello. Lei ha quel suo modo di parlare e io quando l’ascolto grido. “sì madre vai!”. Sì, lei mi dà proprio quell’energia di chi ti inchioda a guardarla. Che vibrazione mi dà? Io amo quanto cavolo è seria“.

Di questo passo ce la ritroveremo su Rete 4 a Fuori dal Coro o a Diritto e Rovescio a litigare con gli esponenti del campo largo.

Azealia Banks e le ultime polemiche: “Sono una sionista!”.

La sua posizione netta a favore della Brexit e contro l’Unione Europea è solo l’ultima delle esternazioni controverse degli ultimi mesi, Azealia Banks infatti questa estate è finita nell’occhio del ciclone per ciò che ha detto su Israele e la Palestina e per essersi dichiarata sionista.

Nel giro di poche settimane, la cantante ha detto: “Io sono sionista”. “Nessuna persona nera dovrebbe sostenere la Palestina”. “Due popoli e due stati? No! Dovrebbe essere tutto Israele, la Palestina non è in grado di mantenersi da sola senza aiuti dagli altri paesi, quindi la gente dovrebbe semplicemente andarsene”. “La Palestina non esiste, non è un paese, quella zona si chiama Giudea per un motivo”. “E ora parlo a voi Propal, immaginate di essere al Coachella e che un terrorista a caso arrivi e spari sulla folla, è letteralmente così che è iniziato tutto. Israele dovrebbe starsene buono, accettare la sconfitta e mandare il messaggio che va bene entrare nel loro paese, sterminare la gente e prendere ostaggi? Siete seri o dei pazzi?”. “Il problema di Israele e della Palestina è solo un modo per i bianchi non ebrei di sfogarsi contro gli ebrei“.

Potrebbe interessarti anche