News

Avete mai letto il primissimo articolo di Biccy del 2009? Eccolo!

Fabiano Minacci 02/12/2025

article-post

In questo giorno speciale in cui Biccy compie 16 anni mi sono lasciato prendere dai ricordi e ho deciso di aprire alcune vecchie cartelle sul desktop dove negli anni ho salvato e archiviato tutto ciò che questo sito è stato. Dai vecchi header (ve ne condivido alcuni qui sotto, anche se sono davvero tantissimi, dato che in media li cambiavo ogni due settimane), ai vecchi articoli ormai perduti perché pubblicati su Blogspot, fino ai fotomontaggi che mi inviavate, alle dediche, ai vostri messaggi, agli auguri e, naturalmente, anche a qualche nostra foto scattata insieme in varie occasioni.

In questi 16 anni il sito è cambiato e maturato e alcune cose che andavano di moda sulla blogsfera anni fa oggi sarebbero anacronistiche e fuori contesto (anche se le tracklist in gif ho comunque deciso di riportarle in vita, nonostante le gif — come sappiamo — siano ormai preistoria del web). Detto questo, fra screen e foto ho ritrovato anche il primissimo articolo che ho pubblicato online quel famoso 2 dicembre 2009 di 16 anni fa e ho pensato fosse una cosa carina ricondividerlo. È cringe, vi avverto.

Uelcom tu mai blog ! Questo è il mio primo intervento, spero di una lunga serie! Parlerò soprattutto di musica, televisione, cinema, news, scoop e tanto tanto tanto trash! Mi presento, sono Fabiano Minacci ho 20 anni, sono di Prato e studio, sono al secondo anno di Progettazione e Gestione di eventi dell’arte e dello spettacolo (Progeas). Questo blog non è una testata giornalistica in quanto non aggiornato quotidianamente e tutto ciò che scrivo è frutto della mia mente malata, pertanto ogni riferimento a fatti, oggetti, luoghi e persone sono puramente casuali (sese)“.

Questo blog nasce 28 anni dopo la nascita della Divina, di lei! Britney Spears! Britney Spirs come direbbe mia mamma, o Britney Huston come direbbe (anzi, ha detto) Barbarella d’Urso. 11 anni di carriera, 100 milioni di album venduti in tutto il mondo, 6 dischi (Baby one more time, Britney, Oops, In the zone, Blackout e Circus) e 3 raccolte (Greatest Hits, In the mix e l’ultima di pochi giorni fa, la Singles Collection). Due figli (bellissimi) e due matrimoni (non tanto bellissimi) alle spalle, tante pazzie e tante sterline spese in frappuccini al caramello che la Divina beve in continuazione. Ha appena finito il tuor di Circus, è appena uscita la Singles Collection e sarà lei a gennaio ad inaugurare in copertina la rivista Elle. Buon compleanno Spissy, we love U“.


Potrebbe interessarti anche