Avanti Un Altro, siparietto vergognoso: quando l’hard trash sfocia nell’omofobia

Omofobia nel quiz di Canale 5. Scoppia una polemica dopo le parole di Esposito Aniello.

03 Apr 2021 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Con la chiusura di stagione di Live Non è la d’Urso c’è chi ha parlato di ‘bonifica dall’hard trash per Mediaset’, ma ieri sera su Canale 5 ad Avanti Un Altro è andato in onda qualcosa che va anche oltre il camp più estremo.

Alla corte di Paolo Bonolis si è presentato Esposito Aniello, un 31enne campano, che durante la sua presentazione ha detto di fare la drag queen e il “ric*****e” per hobby.

“A me piace cantare, ballare e fare la drag queen. Il mio nome d’arte è Reginella. In pratica la drag queen sarebbe una trans. Io faccio la trans nei momenti di divertimento. Faccio la trans il ric****ne! Mi piace fare queste cose qui, per divertire me e per far divertire gli altri”.

Le assurdità vomitate dal concorrente hanno scatenato le grasse risate del pubblico e il conduttore ha detto: “Ah, lei fa il ric*hione?“.

Esposito ha rincarato la dose: “Sì, faccio il ric***one per hobby, perché mi piace tanto. Però non faccio solo il ric***one, gioco anche a pallone. Certo, faccio l’ala morta anche. L’importante è che mi diverto, perché nella vita bisogna divertirsi“.

Nessuno mette in dubbio Paolo e la sua vicinanza alla comunità LGBT (recentemente si è detto a favore delle adozioni per le coppie gay), ma questo siparietto disgustoso non doveva andare in onda. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se tutto questo fosse accaduto nei santuari di un’altra conduttrice.

Avanti Un Altro: il video del siparietto.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!