Serie

Aurora Ramazzotti svela alcuni retroscena su The Traitors Italia

Fabiano Minacci 21/11/2025

article-post

In questi giorni non è stata solo Yoko Yamada ha raccontare un po’ di retroscena della prima stagione di The Traitors Italia, lo ha fatto anche Aurora Ramazzotti tramite un video caricato su TikTok.

Aurora Ramazzotti ha raccontato di aver ricevuto la chiamata per partecipare a The Traitors Italia a ridosso delle registrazioni e proprio per questo motivo si è sentita un po’ una ruota di scorta. Nonostante questo è stata felicissima della proposta e così ha accettato: si trattava di soli dieci giorni di registrazioni, molto diversi dai sei mesi richiesti dagli altri reality.

Una volta raggiunta Roma per i colloqui preliminari ha raccontato che nulla le era stato svelato sul cast o sul conduttore. Questo livello di segretezza, ha sottolineato, era necessario per evitare che qualcuno potesse preparare strategie in anticipo.

Aurora Ramazzotti: “Non mi avevano detto né chi fosse il cast, né quale fosse la location”

Aurora ha poi raccontato che arrivata nella location misteriosa, ha intuito dal finestrino del van che si trovava in montagna. La produzione le ha successivamente consegnato una benda per gli occhi e delle cuffie isolanti, per rendere l’ambiente il più neutro possibile. Bendata, è stata accompagnata da un imponente bodyguard alla sua stanza di un albergo (dove dormivano ogni notte) e dove ha trovato una cesta di benvenuto con le specialità locali: formaggi, salame, prosciutto, marmellate e taralli. Al contrario di Yoko Yamada che invece, come confessato da lei stessa, ha richiesto di trovare solo dei biscotti Baiocco.

La Ramazzotti ha poi confermato che in camera non aveva alcun dispositivo digitale, né telefono, né computer o tablet e si è ritrovata completamente isolata.

Ha poi raccontato che la sera prima del primo ciak è stata intensa perché la produzione le ha spiegato il programma del giorno successivo ma in modo criptico avvisandola semplicemente che si sarebbe dovuta far trovare pronta l’indomani mattina alle 8 già truccata, vestita e pettinata. Infine ha precisato che loro concorrenti non dormivano realmente nel castello come nei reality tradizionali, perché non era predisposto per ospitarli tutti, e che solo vivendo queste regole ha potuto comprendere appieno il senso del format.

@therealauroragram Vi asciugo un po’ su The Traitors Italia primi quattro episodi ora disponibili su @Prime Video Italia ♬ Bossa Nova jazz that seems to fit in a cafe(1433079) – TAKANORI ONDA

Potrebbe interessarti anche