LGBT
Atti osceni in luogo pubblico a Prato, parla un frequentatore e due testimoni: “Popper e giochi”
Fabiano Minacci 21/07/2025

La notizia che ha fatto il giro del web ieri e che riguarda sette uomini omosessuali multati con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico è stata commentata anche da TvPrato che è andato proprio in quel giardino a testimoniare il via vai di uomini. “… E mentre eravamo qui a documentare la situazione il via vai di uomini giovani e più adulti è proseguito“, ha detto il giornalista prima di dare parola a un frequentatore del posto, ovviamente non inquadrato che ha confermato la zona di cruising e le modalità di approccio fra sconosciuti che arrivano in macchina e se si piacciono possono consumare direttamente sul posto nascosti dietro alberi e cespugli.
Prato, 7 uomini gay multati perché visti in un battuage: “70 mila euro di multa” https://t.co/vGWnk6b2dz
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 21, 2025
Atti osceni in luogo pubblico a Prato, parlano due testimoni: “Popper e giochi”
Oltre il frequentatore, ai microfoni di TvPrato hanno parlato anche due pratesi che lavorano lì nei paraggi e hanno confermato la zona di cruising che esisterebbe almeno dal 2011 raccontando fatti – poco credibili – di uomini che girerebbero per strada mezzi nud1 in pieno giorno e che molesterebbero passanti e lavoratori della zona fra richieste e inviti.
“Io sono qui dal 2011 e ce li ho sempre visti a qualsiasi ora del giorno e della sera e spesso si vedono anche persone mezze nud3 che girano per la strada, a volte in bicicletta mezzi nud1, a volte escono dal giardino mezzi nud1 e incitano le persone intorno. Non è una bella situazione” – ha dichiarato la testimone, aggiungendo: “Tempo addietro anche dall’autostrada venivano ai giardini tramite un buco nella rete fatto alla piazzola di sosta“. A dire la sua anche un camionista: “Io parcheggio sempre qui e a volte è capitato di trovare giocatoli erotici per terra o boccette di popper, ho trovato anche bigliettini alla macchina con numeri di telefono, diciamo che è un po’ movimentata la cosa“.