Tv

Attacco disgustoso contro Andrea Delogu: “In finale per la tragedia”

Anthony Festa 08/12/2025

article-post

Nelle prime puntate di Ballando Con le Stelle i riflettori erano puntati su Barbara d’Urso e Francesca Fialdini, le due concorrenti più apprezzate dal pubblico e anche dalla giuria, ma con il passare delle puntate Andrea Delogu è riuscita a farsi notare, scendendo in pista con delle splendide esibizioni, curate alla perfezione dal suo maestro Nikita Perotti. Poi a fine ottobre la tragedia, il fratello di Andrea ha perso la vita e lei – comprensibilmente – è stata accanto alla sua famiglia, per poi tornare in gara due settimane dopo grazie a uno spareggio. La Delogu è tornata a Ballando in punta di piedi, ha parlato solo in un’occasione del lutto che l’ha colpita, con grande dignità, senza strumentalizzare ciò che era successo, eppure qualche maligno ha comunque voluto puntare il dito contro la conduttrice, in un attacco social decisamente disgustoso. Andrea però ha risposto con la sua solita grazie ed educazione.

Andrea Delogu vittima di un orribile attacco social: “In finale per la disgrazia che ha avuto”.

Lo scorso weekend Andrea Delogu ha pubblicato su Instagram un simpatico carosello di foto e video delle prove con Nikita Perotti. Sotto al post della presentatrice centinaia di commenti positivi: “Bisogna bruciare per splendere! E tu splendi sempre cara Andrea! Forza e coraggio mista a una dolcezza infinita”. “Quanto sei migliorata rispetto all’inizio, per me la migliore adesso”. “Non ci sono proprio parole per dirvi quanto siete splendidi”.

Tra i tanti apprezzamenti però è spuntato anche un commento vergognoso: “Si può dire? A me proprio non piace questa e se non fosse per la disgrazia, adesso non sarebbe in finale nel programma”. La Delogu ha replicato all’attacco in modo impeccabile: “Quello che ha scritto è davvero violento. È giusto amare altre coppie ed è bello anche sostenerle, ma farlo così non le dà ragione, anzi, la porta dalla parte dei cattivi“.

Perotti e la Delogu inoltre non sono in finale, soltanto sabato 13 verranno scelti i finalisti, così come è ingiusto insinuare che sia stata avvantaggiata in qualche modo da quello che ha subito, basta pensare che nella puntata di sabato scorso le coppie più votate dalla giuria sono state: Martina Colombari e Luca (48 punti), Rosa Chemical e Erica Martinelli (44 punti), Fabio Fognini e Giada Lini (con 43 punti).

Come ha detto Andrea, si possono tifare altre coppie, anche senza non scendere così in basso, tirando in ballo tragedie o momenti delicati di altri concorrenti, a maggior ragione se questa concorrente è Andrea, che non ha mai lanciato frecciatine ad altri e non è mai stata coinvolta in polemiche di nessun tipo.

L’intervento di Ema Stokholma.

Un utente su X ha riportato l’attacco avvenuto su Instagram e ha scritto: “Ho letto più di un commento così e ho sperato con tutto il cuore che Andrea non leggesse… fatevi schifo davvero“.

Ema Stokholma, cara amica di Andrea, è intervenuta e ha risposto: “E come si fa a non leggerli questi commenti se sono proprio sotto i post di Andrea?“. Un profilo X ha subito replicato: “Come si fa a far smettere tutto Ignorando? La mente brillante ignora e non fomenta“. Ema a quel punto ha chiuso il botta e risposta: “Ti ci vorrei vedere“.

Ma è possibile che anche in situazioni così delicate ci sia qualcuno capace di sentenziare, giudicare e scrivere come Andrea dovrebbe reagire o meno a commenti così feroci contro di lei e ciò che ha subito?!

Potrebbe interessarti anche