Gossip
Astronomer, l’azienda di Andy Byron e Kristin Cabot reagisce al caso Coldplay
Anthony Festa 18/07/2025

Il caso della kiss cam al concerto dei Coldplay di Boston ha fatto il giro del mondo e adesso si è fatto più serio di una semplice storiella di gossip fatta di tradimenti e relazioni segrete. Il CEO e la responsabile delle risorse umane della Astronomer, Andy Byron e Kristin Cabot, sono stati beccati mentre erano avvinghiati sugli spalti ad ascoltare Chris Martin, ma il problema è che il CEO dell’azienda è sposato e ha due figli e quando la notizia è venuta fuori è diventata virale, adesso è forse l’argomento più chiacchierato delle ultime 48 ore.
La reazione della Astronomer.
Del tradimento di Andy Byron con la collega ne hanno parlato tutti e adesso anche la loro azienda ha rotto il silenzio attraverso un comunicato in cui hanno annunciato che è stata avviata un’indagine e che eventualmente verranno presi dei provvedimenti: “Astronomer si impegna a rispettare i valori e la cultura che ci hanno guidato fin dalla nostra fondazione. Ci aspettiamo che i nostri dirigenti stabiliscano standard di condotta e responsabilità adeguati ai nostri valori. Il Consiglio di Amministrazione ha avviato un’indagine formale in merito a questa questione e a breve condivideremo ulteriori dettagli. Alyssa Stoddard non era presente all’evento e nessun altro dipendente è apparso nel video. Andy Byron al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione; tutte le notizie che affermano il contrario sono errate“.
Andy e Kristin messi in congedo.
Il portale statunitense Axios però ha fatto sapere che Andy e la sua amante sono stati già messi in congedo da ieri: “Il ritardo nella risposta dell’azienda è dovuto in parte alla volontà di Byron di rassegnare le dimissioni e alle trattative per il pacchetto di uscita. Nel frattempo, l’azienda ha impiegato più di 24 ore per rilasciare un comunicato e il ritardo ha creato spazio a falsi account, dichiarazioni false e meme che hanno preso il sopravvento. Ex dipendenti inoltre hanno anche affermato che Byron è un leader “tossico”“.
La Astronomer è stata quasi costretta a rilasciare un comunicato, visto che sulla vicenda in poco più di 24 ore sono stati pubblicati on line più di 20.000 articoli, letti da oltre 15 milioni di persone (secondo i dati di Muck Rack). Inoltre il nome dell’azienda è stato cercato sui motori di ricerca come mai era accaduto dal momento della sua nascita: “Un comunicato era urgente, anche se in queste situazioni bisogna fare distinzione tra l’azienda e il CEO. – ha dichiarato una fonte – Byron è entrato a far parte dell’azienda nel 2023 ed è membro del consiglio di amministrazione, ma le cose cambieranno da oggi“.
Astronomer CEO Andy Byron and chief people officer Kristin Cabot have been immediately put on leave, Axios reports. pic.twitter.com/EP7TKMZu6h
— Pop Base (@PopBase) July 18, 2025