Gossip
Assia e Manuel, le loro parole dopo C’è Posta Per Te e il tradimento
Anthony Festa 11/01/2026

Nella prima puntata di C’è Posta per Te 2026 c’è stata anche una storia di tradimenti, quella di Manuel Lezzi, che è arrivato alla corte di Maria De Filippi per chiedere perdono alla sua fidanzata, alla quale è stato infedele. Assia Pinto, dopo una titubanza iniziale è scoppiata in lacrime e alla fine ha deciso di aprire la busta. La puntata in questione è stata registrata mesi fa, i due quindi staranno ancora insieme? Assolutamente sì. I fan della trasmissione di Canale 5 hanno subito trovato un profilo Facebook di coppia dei due ragazzi e poi i loro nuovi post Instagram, in cui si dichiarano amore.
Gli aggiornamenti social di Assia e Manuel.
Lezzi ha pubblicato una storia Instagram con una foto di lui e della fidanzata e con una didascalia che non lascia spazio a interpretazioni: “Ti amo, nonostante tutto“.
Anche la Pinto ha rotto il silenzio dopo la puntata di C’è Posta per Te e tra post e storie ha scritto: “Non c’è mai una fine”. “Non tutte le storie sono perfette. La nostra no. Abbiamo sofferto, pianto tanto, ma quando l’amore è vero, a volte sceglie di lottare, invece di scappare. Oggi siamo qui, più consapevoli e più veri“.
La giovane ha poi ricondiviso le storie Instagram di amici e conoscenti, con messaggi d’affetto: “L’amore vince sempre”. “Non dovete dare spiegazioni a nessuno, perché sapete solo voi l’amore che provate. amate, perdonate, litigate, piangete, emozionatevi. perché tutto ciò può finire da un momento all’altro, senza avvisare”. “Perché nonostante tutto, l’amore vero è solo con una persona“.
La storia del tradimento.
Manuel è arrivato a C’è Posta per te dicendo di aver sempre amato la sua compagna e di averla vista come la donna della sua vita e la futura madre dei suoi figli. I due si sono conosciuti che lui aveva 16 anni e lei 14, la relazione non ha mai avuto problemi, ma lo scorso luglio la ragazza ha scoperto che Manuel l’ha tradita con la sua vicina di casa.
Nel 2025 nel palazzo dove abita lui si è trasferita una famiglia con una ragazza più o meno dell’età di Lezzi: “Piano, piano mi sono reso conto che questa aveva delle attenzioni per me, io non ero più abituato e quindi ero un po’ gratificato. Una sera sbaglio e ho un incontro con lei, subito dopo rinsavisco e le riconfermo che avevo una fidanzata e che questa cosa non poteva andare avanti. Dopo con la mia fidanzata non era come prima, perché avevo un senso di colpa e così la lascio per un mese. Poi l’ho ricercata e ci rimettiamo insieme, ma la vicina di casa mi scrive ‘prima o poi dico tutto alla tua fidanzata’. Per questa paura ricomincio a dare spago alla vicina di casa e ci ricasco. per quattro mesi ho una relazione parallela. A luglio la mia fidanzata riceve un messaggio da un profilo falso che dice ‘vai a casa del tuo fidanzato e vedrai che lo trovi con una ragazza, ci parla tutte le sere’. La mia fidanzata viene e mi trova con la vicina di casa“.
I dubbi di Assia e l’apertura della busta.
Manuel ha chiesto perdono in tutti i modi ad Assia, dicendole anche di voler andare a convivere, lei in un primo momento ha detto di non poter perdonare, ma dopo l’intervento di Maria De Filippi le cose sono cambiate: “Il fatto è che non riesco a fidarmi in questo momento. Non c’erano mai stati problemi di fedeltà, poi ha fatto questa cosa due volte con quella persona. Mi ha fatto soffrire, la mia ferita è ancora aperta. Posso anche aprire, ma non è un perdono istantaneo. Sta a lui dimostrare il suo amore. Maria togli la busta“.
Non sappiamo se il perdono sia stato più o meno istantaneo, di sicuro adesso questi due giovani stanno insieme e lei l’ha perdonato.









