Ascolti tv, La Diamond vince Drag Race Italia: lo share della finale
02 Feb 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Parliamo di ascolti tv. La seconda stagione di Drag Race Italia è finalmente fruibile per tutti e ieri sera Real Time ha trasmesso gli ultimi due episodi uno dietro l’altro, il settimo e l’ottavo. Dopo aver assistito all’eliminazione di Narciso, di Tanissa Yoncé, di Obama, di Panthera Virus e di Gioffrè; nel corso della semifinale abbiamo detto addio a SkandaLove e nel corso della finale abbiamo assistito all’incoronazione de La Diamond. La siciliana ha vinto davanti a Nehellenia e Aura Eternal e La Petite Noire, quarta classificata.
Complimenti a La Diamond, la nuova Italia’s Next Drag Superstar! 👑🌟💜 #DragRaceItalia #RealTime #canale31 pic.twitter.com/JadbVFVvkM
— Real Time (@realtimetvit) February 1, 2023
Ascolti di Drag Race Italia, seconda stagione
Ma torniamo a parlare di ascolti tv. Ieri sera il doppio speciale ha fatto 210.000 telespettatori, pari a 1% di share durante la semifinale; 196.000 telespettatori e il 1,5% di share durante la finale. Come la scorsa settimana, anche questa l’ora tarda ha favorito lo share del secondo appuntamento. Le puntate di Drag Race Italia, bisogna sottolinearlo, sono disponibili già da un paio di mesi sulla piattaforma di Discovery+ e su Tim Vision. Queste quindi, nonostante siano a tutti gli effetti delle prime tv, sarebbero da considerarsi delle repliche.
Drag Race Italia 2 | Ascolti su Real Time nel 2023
1^ puntata: 253.000 telespettatori, 1,2% di share
3^ puntata: 184.000 telespettatori, 0,9% di share
4^ puntata: 217.000 telespettatori, 1,7% di share
5^ puntata: 189.000 telespettatori, 0,9% di share
6^ puntata: 182.000 telespettatori, 1,4% di share
7^ puntata: 210.000 telespettatori, 1% di share
8^ puntata: 196.000 telespettatori, 1,5% di share
Drag Race Italia 1 | Ascolti su Real Time nel 2022
1^ puntata: 353.000 telespettatori, 1,5% di share
2^ puntata: 284.000 telespettatori, 1,2% di share
3^ puntata: 280.000 telespettatori, 1,1% di share
4^ puntata: 332.000 telespettatori, 1,4% di share
5^ puntata: 293.893 telespettatori, 1,19% di share
6^ puntata: 277.000 telespettatori, 1,2% di share
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram