Ascolti tv, quanto ha fatto la seconda puntata di Boomerissima

Categorie: Ascolti Tv

Sembrava una missione impossibile (la seconda puntata, generalmente, è sempre quella più difficile perché passa l’effetto novità), ma Boomerissima è riuscita nel suo intento e gli ascolti tv l’hanno premiata. La trasmissione di Alessia Marcuzzi, infatti, non si è mantenuta stabile rispetto al debutto ma è addirittura cresciuta a livello sia di telespettatori, che di share.



Se la scorsa settimana la prima puntata ha totalizzato 1.310.000 telespettatori pari al 7,37% di share; ieri sera ha fatto 1.459.000 telespettatori paro all’8,49% di share.

In crescita anche gli ascolti de Le Iene di Italia 1, diretto competitor di Boomerissima, che hanno fatto 1.316.000 telespettatori pari al 9,40% di share, rispetto alla scorsa settimana che si era fermato a 1.278.000 telespettatori e l’8,81% di share. I due programmi si sono scontrati la scorsa settimana contro la Champions League (20% di share), ieri sera contro la Coppa Italia (18% di share).



Ascolti Boomerissima in crescita

Ad aiutare Boomerissima è stato senza dubbio il cast pop (ieri sera Pierpaolo Pretelli, Aka7even e Giulia Stabile), ma indubbiamente anche il passaparola.
La prova del nove sarà con l’arrivo della terza puntata: in questo caso gli ascolti si manterranno più o meno stabili, cresceranno o crolleranno a picco?

Su IG Alessia Marcuzzi non ha parlato di ascolti, ma si è limitata a ringraziare tutti: “Grazie grazie grazie! Ho letto tutti i messaggi che mi avete scritto, che bello sentire il vostro affetto, sono tanto felice che Boomerissima vi faccia divertire! Vi aspetto martedì prossimo su Rai2  .