Ascolti tv, quanto ha fatto Boomerissima e il ritorno di Alessia Marcuzzi

11 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

ascolti tv boomerissima

Parliamo di ascolti. Alessia Marcuzzi ieri sera è tornata dopo quasi tre anni di assenza dal piccolo schermo con Boomerissima, un programma da lei stesso ideato e scritto a più mani con altri autori. TvBlog, dopo la prima puntata, ha descritto lo show un “BellaMa’ che ce l’ha fatta”, sottolineando come ricalchi un po’ le orme di Michelle Impossible di Canale 5.

“Boomerissima non è il programma dell’anno, diciamolo a scanso di equivoci, e non è neanche l’idea del secolo e come tutti i programmi, ha i suoi difetti. Alessia Marcuzzi, con questo show, si è cucita addosso una specie di one woman show alla Michelle Impossible, ricalcando furbescamente idee funzionali prese in prestito da altri programmi”.

E gli ascolti come sono andati? Il programma – su Rai2 – ha totalizzato 1.310.000 telespettatori pari al 7,37% di share. Il suo diretto competitor, Italia1, con Le Iene ha fatto 1.278.000 telespettatori con l’8,81% di share. Insomma, se la sono giocata, anche se il vero successo di Boomerissima sarà riuscire a mantenere quel 7% di share dopo la curiosità del debutto.

Ascolti tv, Boomerissima al 7% di share

Ovviamente sul web si è già scatenato il pandemonio, c’è chi parla di ascolti in linea con la rete, chi di successo, chi di flop.

Alessia Marcuzzi su Instagram non ha commentato gli ascolti, limitandosi a condividere l’esibizione che ha realizzato nei panni di Michael Jackson al fianco di Claudia Gerini.

“Che bello interpretare Michael e Madonna con te amica bella Clauda Gerini. ❤️ Grazie Luca Tommassini hai reso un nostro sogno realtà e questa performance è così bella perché la tua creatività non ha limite, ed io imparo sempre tante cose stando vicino a te. Sei un genio vero e una persona speciale. ❤️ Grazie. Grazie al corpo di ballo, siete così pieni di amore ed energia positiva che non posso più fare a meno di voi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!