Ascolti tv, “floppa la Partita del Cuore”: Simona Ventura commenta stizzita

08 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Simona Ventura Partita del cuore

Ieri sera Super Simo ha condotto La Partita del Cuore dove ha avuto il piacere di fare un paio di domande a Francesco Totti, al centro del gossip di questa estate.

Nonostante il ritorno televisivo di Totti, la partita di calcio (che tanto piace agli italiani) e il ritorno dell’evento televisivo (giunto quest’anno alla sua 31esima edizione), La Partita Del Cuore ha totalizzato solo 559.000 telespettatori pari al 3,5% di share. Fra le sei reti generaliste (Rai e Mediaset) è stata quella che ha totalizzato di meno. Nel dettaglio il film di Rai1 ha fatto il 14,8%; quello di Canale5 il 10,4%; lo show di Pucci su Italia1 ha chiuso col 9%; il film su Rai3 ha totalizzato il 5,2%; mentre Controcorrente su Rete4 ha fatto il 5,7%.

Numeri che il sito televisivo di Davide Maggio ha commentato “floppa la Partita del Cuore” e il malumore si è esteso anche su Twitter. Un utente ha infatti scritto: “Povera Simona che fa solo il 3% con La Partita del Cuore“; tweet a cui la stessa Simona Ventura ha risposto stizzita.

“Poveri sono quelli che pensano che, in un così grande evento di beneficenza, che coniuga sport e divertimento, contino gli ascolti. Conta il contributo che ognuno di noi ha dato. Siete ridicoli. Col 🖤”

“Col cuore”? Cosa avrà voluto dire?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!