Ascolti: quanto ha fatto il debutto di Drag Race Italia su Real Time e il confronto con la prima stagione

12 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Drag Race Italia Ascolti

Parliamo di ascolti. La seconda stagione di Drag Race Italia è stata finalmente resa fruibile per tutti con un doppio speciale su Real Time che ha trasmesso in prime time i primi due episodi in un solo colpo.

Il general public che ieri sera si è sintonizzato su Real Time ha così visto l’ingresso in werk room di Aura Eternal, Gioffrè, La Diamond, La Petite Noire, Narciso, Nehellenia, Obama, Panthera Virus, SkandaLove e Tanissa Yoncé; la prima runway improvvisata, la telenovelas, la sfilata con il tema del prato fiorito e ben due lipsync per la salvezza. A farne le spese sono state Narciso (aka la drag singer sparruccata di Frosinone) e Tanissa Yoncé (la siciliana a cui dicono che è bedda come il cannolo e che ama il rosa perché è rosa).

Ascolti di Drag Race Italia, seconda stagione

Ma torniamo a parlare di ascolti. Ieri sera il doppio speciale ha fatto 253.000 telespettatori, pari a 1,2% di share durante il primo episodio; 249.000 telespettatori e il 1,8% durante il secondo. L’anno scorso la prima puntata fece 353.000 telespettatori pari a 1,5% di share.

Le puntate di Drag Race Italia, bisogna sottolinearlo, sono disponibili già da un paio di mesi sulla piattaforma di Discovery+ e su Tim Vision. Queste quindi, nonostante siano a tutti gli effetti delle prime tv, sarebbero da considerarsi delle repliche.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drag Race Italia (@dragraceitalia.official)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drag Race Italia (@dragraceitalia.official)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!