Ascolti Tv
Ascolti di sabato 24 gennaio: C’è Posta Per te vs The Voice Kids
Anthony Festa 25/01/2026

Nuova sfida degli ascolti del sabato sera, con la terza puntata di C’è Posta Per Te, che si è scontrata con quella di The Voice Kids. Ieri sera Maria De Filippi per il terzo appuntamento con il suo show ha accolto tra gli ospiti Caner Cindoruk, Ahu Yağtu e Feyyaz Duman, della serie turca La Forza di Una Donna e anche la sua figlioccia artistica, Alessandra Amoroso, che ha fatto una sorpresa a due suoi fan. Alla corte di Maria ci sono state anche storie di famiglie in crisi, con un padre che ha cercato le figlie e una madre che ha mandato la busta al figlio e poi lo spazio classico sull’amore con una coppia spaccata dall’infedeltà di lui.
A The Voice Kids invece Antonella Clerici ha ospitato Settembre, il vincitore di Sanremo Giovani 2025, che ha duettato con Patrizia sulle note di Amandoti. Tra i tanti bambini che hanno incantato la giuria, Paolo Mazza con The Show Must Go On e Serena Castellani con Anema e Core non sono riusciti a convincere Arisa, Nek, Loredana, Rocco e Clementino.
Ma vediamo come sono andati gli ascolti. Ieri sera a seguire le esibizioni dei bambini di The Voice Kids su Rai Uno c’erano 3.278.000 telespettatori, con il 22,1 % di share. La terza puntata di C’è Posta Per Te invece è stata vista da 4.005.000 telespettatori con il 27,6 % di share.
Ancora una volta il programma di Maria ha battuto la concorrenza, ma questo non ha sorpreso certamente Antonella Clerici, che a Tv Talk ha dichiarato di essere consapevole della grande forza di C’è Posta Per Te. La conduttrice ha anche specificato che è stata la Rai a chiederle di andare in onda il sabato, perché se avesse potuto scegliere, avrebbe preferito la vecchia collocazione al venerdì.
C’è Posta Per Te vs The Voice Kids, gli ascolti delle scorse settimane.
Il 10 gennaio 2026, al debutto la nuova edizione di C’è Posta Per Te ha tenuto incollati al piccolo schermo 4.422.000 telespettatori con il 28,64% di share, mentre il secondo appuntamento con le storie di tradimenti (come quella di Assia e Manuel), ricongiungimenti e faide familiari ha intrattenuto 3.931.000 telespettatori, con il 27% di share.
Dati in calo rispetto alla scorsa stagione, quando nel gennaio 2025 C’è Posta Per Te nelle prime due puntate ha totalizzato 4.833.000 telespettatori con il 31,30% di share e 4.730.000 spettatori con il 31,26% di share.
La prima puntata di The Voice Kids andata in onda il 10 gennaio 2026 è stata vista da 3.042.000 telespettatori con il 19,69% di share. La settimana scorsa a seguire i bambini che si sono presentati al cospetto di Nek, Arisa, Loredana Bertè, Clementino e Rocco Hunt c’erano 3.056.000 telespettatori con il 20,8% di share. Ascolti decisamente stabili per lo show musicale di Antonella Clerici.
Con un brano struggente che racconta il dolore per la perdita di una persona cara, Fabiana dedica il brano ai suoi nonni ❤️
Fabiana canta “Hurt” di Christina Aguilera | #TheVoiceKidsIT Blind Auditions pic.twitter.com/O3r3qUnZbj
— The Voice Of Italy (@THEVOICE_ITALY) January 24, 2026








