Ascolti Tv

Ascolti 9 ottobre, quanto ha fatto la quinta puntata di X Factor

Fabiano Minacci 10/10/2025

article-post

Ieri, giovedì 9 ottobre, è andata in onda la quinta puntata di X Factor dedicata ai BootCamp con Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi. In questo articolo parliamo di ascolti. La seconda parte dei BootCamp ieri su Sky Uno/+1 e on demand, ha ottenuto una media di 740.000 spettatori con il 3,5% di share.

Nel corso della seconda e ultima puntata dei BootCamp, i giudici hanno completato il cast in vista delle Last Call. Francesco Gabbani ha deciso di utilizzare il suo X Pass, carta che gli altri giudici avevano già giocato nella scorsa settimana.

L’X Pass è stato assegnato a Piercesare Fagioli, che ha eseguito al pianoforte “Die With A Smile” di Lady Gaga e Bruno Mars. Hanno ottenuto il passaggio alle Last Call con l’approvazione di tutti e quattro i giudici: Alice Mascritti con “About Damn Time” di Lizzo; Amanda Bottini con “All I Want” di Kodaline; Alessandro Tomasi con “Portami a ballare” di Luca Barbarossa; i Nelav con “Personal Jesus” dei Depeche Mode; Michelle Lufo con l’inedito “Libellule”; TellyNonPiangere con “Super classico” di Ernia; gli Abat-Jour con “Ninna nanna’” di Ghali.

Sono passati anche Androgynous (Gabriele Bernabò) con l’inedito “Girotondo”; Diego Colombo con l’inedito “Zota”; Layana Oriot con “The Greatest” di Billie Eilish; Francesco Di Fiore con “Torna a casa” dei Måneskin; Tommaso Vulpio con “Habibi”; Vittoria Sofia Donda con “Chasing Cars” degli Snow Patrol.

Giovedì 16 ottobre i quattro giudici sceglieranno i tre cantanti che comporranno le proprie squadre, mentre da giovedì 23 ottobre inizieranno i Live Show, con la vera e propria sfida tra i 12 concorrenti in gara.

Ascolti di X Factor 2025

1^ puntata: 523.000 telespettatori pari al 2,6% di share
2^ puntata: 683.000 telespettatori pari al 3,8% di share
3^ puntata: 596.000 telespettatori pari al 2,9% di share
4^ puntata: 784.000 telespettatori pari al 3,6% di share
5^ puntata: 740.000 telespettatori pari al 3,5% di share

Potrebbe interessarti anche