Ascolti Tv
Ascolti 6 settembre: Scotti stravince su De Martino
Fabiano Minacci 07/09/2025

La sfida degli ascolti dell’Access Prime Time è più viva che mai e dopo la pausa di venerdì 5 settembre (con La Ruota Della Fortuna scesa al 22,8% a causa della partita di calcio Italia-Estonia trasmessa su Rai1) Gerry Scotti e Stefano De Martino sono tornati a sfidarsi ieri, sabato 6 settembre. Il quarto duello è stato di nuovo vinto dallo zio Gerry che ha staccato di ben tre punti il diretto competitor.
Su Rai1 Affari Tuoi ha registrato 3.458.000 telespettatori pari al 23,6% di share, su Canale5, invece, La Ruota Della Fortuna è stata seguita da 3.909.000 telespettatori pari al 26,6% di share.
La sfida continua, ma nel dubbio su chi vincerà una cosa è certa – come ho già scritto in questo precedente articolo – portare 8 milioni di telespettatori nella fascia Access Prime Time non è roba da poco e Gerry Scotti e Stefano De Martino ci sono riusciti.
Un altro dato di fatto è che con una concorrenza più forte il fenomeno Stefano De Martino – esploso anche grazie agli ascolti bassissimi di Striscia la Notizia, allora al minimo storico – è stato inevitabilmente ridimensionato anche nel percepito: un anno fa era per tutti il “nuovo Renzo Arbore” e “l’erede di Pippo Baudo”, quest’anno le persone vanno più caute nel dirlo. La stessa Loretta Goggi, ad esempio, nell’intervista che ha rilasciato oggi al Corriere della Sera è andata cauta: “De Martino nuovo Pippo Baudo? Diciamo che ora mi sembra un po’ prematuro designarlo come erede“.
Ascolti | Access Prime Time
La Ruota della Fortuna.
Martedì 2 settembre: 4.514.000 telespettatori pari al 24,2% di share.
Mercoledì 3 settembre: 4.109.000 telespettatori pari al 23% di share.
Giovedì 4 settembre: 4.372.000 telespettatori pari al 24,6% di share.
Venerdì 5 settembre: 4.024.000 telespettatori pari al 22,8% di share.
Sabato 6 settembre: 3.909.000 telespettatori pari al 26,6% di share.
Affari Tuoi.
Martedì 2 settembre: 4.222.000 telespettatori pari al 22,6% di share.
Mercoledì 3 settembre: 3.993.000 telespettatori pari al 22,4% di share.
Giovedì 4 settembre: 4.000.000 telespettatori pari al 22,7% di share.
Venerdì 5 settembre: *non è andato in onda a causa della partita Italia-Estonia*
Sabato 6 settembre: 3.458.000 telespettatori pari al 23,6% di share.