Ascolti Tv

Ascolti 2 ottobre, quanto ha fatto la quarta puntata di X Factor

Fabiano Minacci 03/10/2025

article-post

Ieri, giovedì 2 ottobre, è andata in onda la quarta puntata di X Factor dedicata ai BootCamp con Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi. In questo articolo parliamo di ascolti. La prima parte dei BootCamp ieri su Sky Uno/+1 e on demand, ha ottenuto una media di 784.000 spettatori con il 3,6% di share.

I giudici nel corso della prima puntata dedicata ai BootCamp hanno dispensato più “no” che “sì”, visto che serviva l’unanimità di tutti e quattro per passare e tre di loro (tutti, tranne Francesco Gabbani) hanno già utilizzato l’X Pass. I primi a conquistarlo sono i Copper Jitters, che sono tornati sul palco con una rilettura di Come Together dei Beatles: un’esibizione che ha spinto Achille Lauro a usare il suo X Pass. Subito dopo è stata la volta di Mayu Lucisano, che con Mercy di Shawn Mendes ha conquistato l’X Pass di Paola Iezzi. L’ultimo X Pass della serata arriva in chiusura di puntata: Delia Buglisi che con La Canzone Dei Vecchi Amanti di Franco Battiato, guadagna quello di Jake La Furia.

La prossima settimana i BootCamp tornano con la seconda e ultima puntata e da lì l’accesso alla Last Call. Da lì, verranno selezionati i tre artisti per ogni squadra che riusciranno a conquistare il posto ai Live Show, in partenza giovedì 23 ottobre.

Ascolti di X Factor 2025 e chi è passato durante la seconda puntata

1^ puntata: 523.000 telespettatori pari al 2,6% di share
2^ puntata: 683.000 telespettatori pari al 3,8% di share
3^ puntata: 596.000 telespettatori pari al 2,9% di share
4^ puntata: 784.000 telespettatori pari al 3,6% di share

Potrebbe interessarti anche