Ascolti Tv

Ascolti 13 febbraio, quanto ha fatto lo speciale di Affari Tuoi

Fabiano Minacci 14/02/2026

article-post

Parliamo di ascolti. Ieri sera Stefano De Martino è tornato in prima serata su Rai1 con lo speciale di Affari Tuoi – Nella Buona e Nella Cattiva Sorte, rivisitazione del già visto Affari Tuoi – Viva Gli Sposi che è andato in onda nel 2021 con Carlo Conti. Una puntata speciale che ha visto giocare due futuri sposini, Marco e Giulia da Torino, con tutti i pacchisti loro parenti. Ed è stato un successo: la puntata, che è andata in onda dalle 20:48 alle 23:33 è stata seguita da 4.231.000 telespettatori pari al 23,4% di share.

Numeri altissimi che confermano che quella è la fascia più pregiata. Quando lo scorso novembre Gerry Scotti ha debuttato con La Ruota Dei Campioni, speciale de La Ruota Della Fortuna in prima serata, conquistò dalle 20:45 alle 23:30 5.881.000 telespettatori con il 28% di share. In quell’occasione però Rai1 gli schierò contro i primi due episodi della nuova serie de Un Professore che totalizzarono 3.556.000 telespettatori con il 20% di share. Ieri sera Canale 5 ha mandato in onda la soap opera turca Io Sono Farah che si è fermata al 14,6% di share con 1.945.000 telespettatori; mentre su Rai2 le Olimpiadi di Milano-Cortina (che hanno visto Ilia Malinin perdere clamorosamente la medaglia d’oro) sono state seguite da 2.071.000 spettatori pari all’11.1%.

Ascolti di Affari Tuoi – Nella Buona e Nella Cattiva Sorte, tutti gli ospiti

Ieri sera Stefano De Martino nello speciale in prima serata di Affari Tuoi ha ospitato numerosi volti celebri: Benedetta Parodi con il marito Fabio Caressa, i comici Brenda Lodigiani, Francesco Paolantoni, Giovanni Esposito, Peppe Iodice, l’astrologo Simon & The Stars e infine l’ex velina Federica Nargi con il marito Alessandro Matri. Ovviamente non è mancato neanche tutto il “circo” tirato su da Stefano De Martino nel corso dei mesi, ovvero Martina Miliddi (che ha danzato in abito da sposa, vista l’occasione), il comico Herbert Ballerina, Thanat Pagliani, l’esperto di strategie Pierluigi Lupo e il cagnolino Gennarino.

Potrebbe interessarti anche