Arte, maestria, sapienza, sacrificio, professionalità: Angelina Mango è l’Eurovision

09 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

angelina mango arte

Arte, maestria, sapienza, sacrificio, professionalità: Angelina Mango sul palco della Malmo Arena è stata bravissima.

A poco meno di un anno dalla mancata vittoria ad Amici di Maria De Filippi (ha vinto il circuito del canto, ma l’edizione è stata portata a casa da Mattia Zengola), Angelina Mango in questi dodici mesi ha dimostrato di essere una cantante su cui puntare. Ha inciso la hit estiva Che T’o Dico A Fa’, ha partecipato al Festival di Sanremo 2024 trionfando con il brano La Noia ed emozionando con la cover de La Rondine e ora è la rappresentante tricolore agli Eurovision Song Contest.

Come andrà in classifica non possiamo prevederlo (mai come quest’anno gli scommettitori sono confusi), l’unica certezza è che Angelina Mango ha portato in Europa uno spicchio bello d’Italia. E lo ha fatto cantando in italiano, lingua che nessuno conosce oltre lo stivale.

Arte, maestria, sapienza, sacrificio, professionalità: l’esibizione di Angelina Mango

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Angelina Mango nel corso della seconda serata degli Eurovision Song Contest si è limitata a mostrare la propria arte dato che l’Italia, come da regolamento, ha un posto assicurato in finale insieme agli altri Paesi fondatori della manifestazione come Spagna, Francia e Germania. In finale di diritto c’è anche un quinto Paese, che cambia ogni edizione, che è quello che ospita la manifestazione, in questo caso la Svezia.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!