Gossip

Antonio Zequila sul caso Signorini e Corona: “Presto un colpo di scena, nuove verità e risvolti particolari. Ho sentito Alfonso è tranquillo”

Anthony Festa 23/01/2026

article-post

A pochi giorni di distanza dall’accorata difesa di Elenoire Ferruzzi nei confronti di Alfonso Signorini, un altro ex gieffino ha preso le parti del noto conduttore e si è scagliato contro Fabrizio Corona. In collegamento con il nuovo format di FanPage, Non è la Tv, Antonio Zequila non solo ha difeso il suo amico Alfonso, ma ha anche annunciato che presto assisteremo a delle svolte clamorose, che ci sarà un vero colpo di scena nel caso Signorini.

“Vi do uno scoop, che presto verranno fuori delle verità molto particolari. Non parlo di verità da parte di Corona. La verità non è quella che appare, ci sono dei risvolti sotto molto particolari. Signorini è un uomo perbene, Corona è un individuo da evitare, un pessimo esempio per i giovani. Invito i ragazzi a disertare le discoteche dove c’è Corona e non fare gli abbonamenti, Corona è un personaggio pessimo. Presto ci sarà un vero colpo di scena. Io cosa ne so? Io sono un uomo di mondo, faccio l’attore e frequento il mondo dello spettacolo, parlo per questo”.

Dopo aver rivelato che nelle prossime settimane emergeranno risvolti imprevedibili, l’attore napoletano ha anche fatto sapere di aver sentito Alfonso Signorini, che pare stia bene e sia molto tranquillo: “Ho sentito Signorini, sento Alfonso, è un mio caro amico. Lui sta bene, è molto tranquillo, è direttore editoriale di Chi, fa il suo lavoro, si sta difendendo e sento anche Gerry Scotti. Hanno degli ottimi avvocati, ve lo assicuro. E ripeto  che usciranno fuori risvolti inaspettati“.

In realtà di colpi di scena ha parlato anche uno degli avvocati di Signorini, che il giorno di Natale al Corriere della Sera ha dichiarato: “Alfonso Signorini è fiducioso di poter presto ristabilire la verità dei fatti. Verità che potrebbe emergere da elementi nuovi e sorprendenti“.

“Alfonso Signorini, vero professionista, al GF Vip nessuno mi ha imposto nulla”.

L’ex gieffino a Non è la Tv ha detto che Signorini è un suo caro amico, un vero professionista, al contrario di Corona, che secondo lui sgancia rivelazioni di grande impatto con il solo scopo di monetizzare: “Alfonso è un mio carissimo amico, una persona che stimo molto, un ottimo professionista che è stato infangato da un uomo come Corona, a cui interessa fare solo soldi con gli abbonamenti sul suo canale. Se lui avesse devoluto i soldi a un ospedale pediatrico, forse avrei dato anche io dei soldi, ma lui lo fa per sé stesso. Il suo Dio è quello del denaro“.

Antonio Zequila ci ha tenuto anche a sottolineare come il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip sia avvenuto in modo regolare, senza scorciatoie o richieste di qualsiasi tipo: “Queste questioni vanno affrontate nei tribunali e non sui social, che non sono il tribunale dell’inquisizione. Io ho fatto il Grande Fratello Vip, con classici provini e nessuno mi ha chiesto nulla e non sono andato a casa di nessuno. Non ci sono state imposizioni, ma incontri, casting con autori e tutto quello che è normale che ci sia“.

Sono molti gli ex gieffini, che come l’attore di Un Grande Amore, in questi giorni hanno specificato di aver fatto casting tradizionali, ma va detto che nessuno ha mai gettato ombre sul loro ingresso nel reality. Casting a parte, adesso voglio sapere di più su questi “risvolti inaspettati” che scagionerebbero Signorini.

Le parole di Alfonso Signorini su Antonio Zequila.

Dopo 85 giorni di permanenza nella casa del Grande Fratello Vip 4, il primo aprile 2020 a un passo dalla finale, Antonio Zequila è stato eliminato, ma prima di uscire ha ringraziato Alfonso Signorini per l’opportunità che gli ha dato: “Vi saluto con grande devozione. Per quanto riguarda te, ti ringrazio per questo grande regalo che mi hai fatto perché mi hai tirato fuori dalla depressione, e ringrazio Pupo per la fiducia. Io avevo la depressione“.

Alfonso Signorini invece ha ricordato il primo casting fatto all’ex vippone campano, che poco prima aveva perso suo padre (al quale ha dedicato anche un libro): “Io mi ricordo quando ci siamo visti la prima volta, che quando ti ho convocato, tu mi hai guardato e mi hai detto, ‘Ma Alfonso, sei sicuro? Perché io non sto vivendo un bel periodo’. E mi hai raccontato del periodo che stavi passando, che era seguito la perdita del papà“.

Potrebbe interessarti anche