Gossip
Antonio Ricci sui segreti che custodiscono lui e Signorini: “Ne ho anche io. Lui dice che tutto ha un prezzo. Più affidabile lui o Corona?”
Anthony Festa 29/01/2026

Durante la conferenza stampa di Striscia la Notizia, Antonio Ricci ha risposto ai giornalisti che gli hanno chiesto del caso di Fabrizio Corona e Alfonso Signorini e ha spiegato che prima di accusare qualcuno e parlare di un “sistema” bisogna avere molte prove e che quindi al momento è bene procedere con cautela. Il padre di Striscia è tornato a parlare di Signorini in un’intervista rilasciata a 7, il magazine del Corriere della Sera, rispondendo a una domanda sull’affidabilità di Alfonso e quella di Fabrizio: “Chi è più affidabile tra Signorini e Corona? Io penso che se organizzassero una gara ne uscirebbe un evento a livello mondiale, con scommesse clamorose. La certezza che avrei è che comunque il risultato sarebbe falsato. In entrambi i casi si gioca falso“.
Il noto autore televisivo ha anche ammesso di custodire qualche segreto, ma niente che valga molto e poi ha tirato nuovamente in ballo Signorini e una sua dichiarazione fatta a Belve, da Francesca Fagnani: “Se nella mia stanza esiste il famoso cassetto dove ho tutti i segreti che tengo come mia assicurazione? Ci ho pensato quando ho visto Signorini dalla Fagnani che diceva che tutto ha un prezzo. Io ho pensato lungamente al prezzo che potrei tirare su con tutti i segreti che custodisco. E non riesco a immaginare niente che valga più di 15 euro“.
Quali saranno questi segreti del discount?
Le dichiarazioni di Signorini a cui ha fatto riferimento Antonio Ricci: cosa ha detto a Belve.
Ma a cosa si riferisce Antonio Ricci quando dice di aver pensato ai segreti che custodisce, ascoltando Signorini dalla Fagnani? Nel 2018 Alfonso è stato ospite della terza edizione di Belve, quando ancora andava in onda sul Nove. Francesca Fagnani ha chiesto al suo ospite se si fosse trovato spesso nella situazione di non pubblicare delle foto o uno scoop e lui con molta sincerità ha risposto: “Da quando c’è stato Vallettopoli e lo scandalo di Corona non è che non pubblichi, ma lasci andare, lasci che altri si prendano la patata bollente. Io quando ho deciso di non pubblicare è stato per ragioni di salute, o politiche, perché io ho un editore il cui padre era il presidente del Consiglio, quindi almeno informavo sulla presenza di quel materiale e lasciavo a loro la decisione. Se ho avuto tra le mani servizi fotografici molto pesanti? Forse una volta sì, ma per ragioni di equilibri non posso parlare, anche io posso avere i miei segreti. Se riguarda il mio gruppo? Sì“.
La Fagnani in quell’occasione ha continuato a indagare e ha posto una domanda specifica a Signorini: “Lei piace moltissimo ai suoi editori, è molto amato, quindi il problema non si pone, ma se loro si volessero liberare di lei, con tutto quello che lei sa, mai potrebbe accadere al mondo, vero?“.
In maniera molto vaga Alfonso ha risposto con un: “Beh, tutto ha un prezzo“. E proprio a questa risposta si riferisce Antonio Ricci quando parla dei segreti e del fatto che con i suoi non riuscirebbe a farci più di 15 euro.
Quindi nel caveau di Striscia la Notizia ci sono solo segreti di Pulcinella. O almeno così pare.









