Gossip

Antonio Medugno sugli abusi di potere: “Mai accettato compromessi”

Fabiano Minacci 20/12/2025

article-post

Lo scorso mese Antonio Medugno ha rilasciato una lunga intervista a Pietro Cerniglia per Virgilio Notizie in occasione dell’uscita al cinema del film Qui Staremo Benissimo di Renato Giordano, nel quale ha un ruolo.

Fra le varie domande (il debutto su TikTok, il rapporto con il padre, i disturbi alimentari…) Antonio Medugno ha risposto anche a una domanda che oggi è tornata virale a causa proprio dello scandalo portato alla luce da Fabrizio Corona. Nel dettaglio, il giornalista gli ha chiesto: “In un ambiente come il suo, come ci si difende dagli abusi di potere?“. Il modello, dopo aver detto che è un tema che lo tocca molto, ha risposto di non aver mai accettato nessun tipo di compromesso.

È una domanda che mi tocca molto. Io ho sempre cercato di restare fedele a me stesso. Non ho mai accettato compromessi e non ho mai dato modo a nessuno di approfittarsene. Però so che non è facile, soprattutto per chi è agli inizi e ha paura di perdere un’opportunità. Io per fortuna ho avuto una famiglia solida alle spalle, e anche quando ero solo a Milano, ho fatto in modo che la mia dignità venisse prima di tutto. Mi sono trovato davanti a situazioni poco chiare, ma ho imparato a dire di no. E ogni volta che qualcuno ha cercato di usare il suo potere per farmi sentire più piccolo, io ho scelto di farmi valere col lavoro, con la costanza. Per me il rispetto viene prima di tutto, sempre“.

E sempre a Virgilio Notizie ha ricordato così la sua partecipazione al Grande Fratello Vip: “Non rinnego quella esperienza: mi ha dato visibilità. Ma lì dentro non sono riuscito a raccontarmi del tutto, perché l’ansia lì dentro ha avuto la meglio. Piangevo spesso e mi rinchiudevo in me stesso perché sentivo la lontananza dai miei affetti ma mi ha fatto crescere. Era un treno da prendere, e l’ho preso. Sono grato per ciò che mi ha lasciato”.

Potrebbe interessarti anche