Gossip

Antonio Medugno in Procura conferma le accuse a Signorini: “Fiducioso nella magistratura”

Fabiano Minacci 19/01/2026

article-post

Antonio Medugno nella giornata di oggi è stato sentito come teste e parte offesa in relazione alla denuncia contro Alfonso Signorini depositata in Procura nel giorno della Vigilia di Natale. L’ex vippone, che ha preso parte all’edizione 2021/2022 del reality show, assistito dagli avvocati Cristina Morrone e Giuseppe Pipicella, ha confermato tutte le accuse mosse al conduttore e ha chiesto di procedere, in via principale, per violenza ed estorsione con esplicita richiesta ai pm di, cito FanPage: “valutare l’eventuale sussistenza di ulteriori reati e la possibile individuazione di ulteriori responsabili“.

Stando a quanto emerso dopo l’incontro con i pm Letizia Mannella e Alessandro Gobbis (che nelle scorse settimane hanno sentito anche Fabrizio Corona e Alfonso Signorini), Antonio Medugno avrebbe confermato le accuse di abusi ed estorsione presenti nella denuncia. “Se quello che ho vissuto io è un sistema? Non sono io a dover dire se esiste un sistema, io penso alla mia vicenda e a quello che ho subito io e che ho raccontato. Ho detto tutta la verità oggi e sono molto fiducioso nella magistratura“.

Antonio Medugno è stato l’unico a denunciare Alfonso Signorini?

Al momento non sono emerse ai media altre denunce presentate contro Alfonso Signorini, anche se Fabrizio Corona -nella preview della prossima puntata di Falsissimo (che uscirà su YouTube lunedì 26 gennaio)- ha fatto sentire una telefonata fra lui e un uomo misterioso in cui quest’ultimo sostiene di aver denunciato il conduttore presentando una querela alla Questura di Erba. Sarà vero? A tal proposito lo stesso Antonio Medugno non è entrato nel merito e alla domanda sulla possibilità che altre persone possano denunciare o resterà il solo ad averlo fatto, ha risposto: “Credo che non rimarrò solo, non so chi ci potrà essere, non posso dire se esiste un sistema, non lo so, io posso parlare della mia esperienza“.

Fabrizio Corona, ospite a Lo Stato Delle Cose da Massimo Giletti, ha dichiarato: “Io non mi fermo qua, ti do una notizia esclusiva: uno nuovo ha denunciato e non è Gianluca Costantino, c’è una seconda denuncia. Due sono pronti a denunciare e io ho una marea di materiale”.

Potrebbe interessarti anche