Gossip

Antonio Medugno si sfoga su Instagram: “Cattiveria sempre più diffusa”

Fabiano Minacci 15/01/2026

article-post

Questo non è un periodo semplice per Antonio Medugno che a causa del suo ex manager, che ha fornito le loro conversazioni WhatsApp a Fabrizio Corona, è stato trascinato in quello che è a tutti gli effetti uno dei casi più discussi dello scorso anno, il cosiddetto “sistema Signorini”, che ha già visto tutti i protagonisti della vicenda fare avanti e indietro dal Tribunale di Milano dove sono stati ascoltati dal pm. E proprio poche ore fa il modello napoletano si è così sfogato su Instagram: “Vedo una cattiveria sempre più diffusa, soprattutto da parte di persone che hanno figli e dovrebbero conoscere il valore dell’empatia. Io sto trovando la forza di reagire, ma non tutti ce l’hanno. E spesso ci si rende conto del peso delle parole solo dopo, quando ormai si piange e ci si pente“.

Antonio Medugno, Alfonso Signorini, Fabrizio Corona: il caso spiegato in breve

Il caso è ormai noto: Alessandro Piscopo, ex manager di Antonio Medugno, ha fornito a Fabrizio Corona le conversazioni WhatsApp avute nel 2021 con il modello napoletano, risalenti al periodo in cui erano in trattativa per entrare al Grande Fratello Vip e si scambiavano messaggi con Alfonso Signorini. Tutti i messaggi del conduttore, inoltrati tra le parti, sono così diventati di dominio pubblico, comprese alcune foto private. Per tutelarsi, Alfonso Signorini ha denunciato Fabrizio Corona per revenge, mentre Antonio Medugno ha denunciato Alfonso Signorini per violenza ed estorsione.

Alfonso Signorini all’epoca non poteva immaginare che i suoi messaggi inviati ad Antonio Medugno fossero da quest’ultimo inoltrati al manager che rispondeva per conto suo ed è proprio a causa di questo scambio di messaggi che Alessandro Piscopo ha potuto fornire a Fabrizio Corona le prove necessarie per girare la puntata di Falsissimo che ha fatto record di visualizzazioni.

Dopo questa vicenda, Alfonso Signorini ha lasciato la conduzione del Grande Fratello Vip, avendo deciso di auto-sospendersi da Mediaset in via cautelativa, mentre Antonio Medugno ha perso numerose collaborazioni dopo il caso sollevato da Fabrizio Corona, come lui stesso ha raccontato in più occasioni, anche a Lo Stato Delle Cose su rai Tre: “Tanti dicono che io ho cercato popolarità. Ma quando mai? Io ho perso solo lavoro, io non sto lavorando. Ae non mi avessero gettato in questa gogna, io mi sarei portato certe cose fino alla vecchiaia, non averi mai detto nulla“.

Potrebbe interessarti anche